...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 19 settembre 2011

San Gennaro fa il miracolo alle 9.11 e il sindaco bacia la teca


lunedì 19 settembre 2011
Alle 9.11 si è ripetuto a Napoli il prodigio del sangue di San Gennaro. A dare l’annuncio è stato l’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, dicendo che il sangue era già sciolto quando ha prelevato la teca dalla cassaforte.

Un lungo applauso ha salutato il miracolo avvenuto alla presenza, tra gli altri, del sindaco Luigi De Magistris, che ha baciato la teca.
LE POLEMICHE - Un miracolo che quest’anno assume una particolare valenza anche alla luce delle polemiche sorte in merito alla decisione del governo di cancellare le feste patronali. In tal senso, la voce critica del primo cittadino non s’è fatta attendere: «Qualcuno ha pensato di cancellare la festa di San Gennaro pensando che un governo in scadenza possa cambiare anche le festività religiose. Invece Napoli è tutta qui, al di là del credo politico e delle convinzioni religiose».

Fonte : www.napolipuntoacapo.it

"Il sangue di San Gennaro non si è mai liquefatto in presenza di un Savoia tanto è che dopo i fiaschi del 1861, 1870 e 1931, rispettivamente a Vittorio Emanuele II, alla regina Margherita ed al re Umberto, non s’è più vista la faccia di un Savoia in occasione del miracolo."


Nessun commento:

Posta un commento