...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 30 settembre 2011

Comunicato Stampa Partito del Sud - 30 Settembre 2011


IL PARTITO DEL SUD CONTRO LA LEGA NORD E BERLUSCONI


NESSUNA CONFUSIONE POSSIBILE CON "GRANDE SUD"

Troppo spesso negli ultimi mesi gli organi d’informazione hanno confuso il Partito del Sud con altre formazioni che si dichiarano meridionaliste, creando notevole confusione fra i lettori, ascoltatori e telespettatori. In particolare, con la nascita a Bari, lo scorso luglio, di un nuovo ‘’contenitore di meridionalisti” di centro destra, capeggiati dalla senatrice Adriana Poli Bortone e dal senatore Gianfranco Miccichè e che si chiama “Grande Sud”, i media hanno spesso parlato di Partito del Sud confondendolo così con il nostro partito.
Partendo dalla convinzione che i media sono sicuramente in buona fede, è necessario chiedere più attenzione da parte delle redazioni distinguendo dalle altre formazioni il Partito del Sud il quale non si è mai collocato tra le fila del centro destra. Nel caso di Napoli, il Partito del Sud è una delle quattro formazioni della coalizione che ha sostenuto Luigi de Magistris fin dal primo turno (assieme all’IDV, alla Federazione della Sinistra e alla lista civica “Napoli è tua”). A Gaeta, il fondatore del Partito del Sud, Antonio Ciano, è l’assessore al demanio di un Comune dove il sindaco è il progressista (Lista Civica) Antonio Raimondi. In breve, il Partito del Sud non è semplicisticamente inquadrabile nei tradizionali schemi della politica nazionale di “destra -sinistra”, ma si è sempre collocato in alleanze in completa contrapposizione con i partiti vicini alla Lega Nord e del governo Berlusconi.
Il Partito del Sud è riuscito negli ultimi quattro anni, dalla sua fondazione a Gaeta nel 2007 ad aumentare la sua presenza sul territorio nazionale, aprendo sezioni sia al Sud sia al Nord, evolvendosi in una formazione progressista, unitaria, federalista solidale e identitaria, sdoganando la parola Sud dall’area conservatrice legata a Berlusconi, la Lega e alle ideologie reazionarie delle formazioni “sudiste” neofasciste.
Con questa nota, cogliamo l’occasione per annunciare che il Terzo Congresso Nazionale del Partito del Sud, si svolgerà a Napoli l’8 e 9 Ottobre 2011 e pertanto chiediamo una collaborazione dei media affinché diano spazio a questa giovane formazione politica.


Segretario Organizzativo Nazionale Enzo Riccio



Nessun commento:

Posta un commento