...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 16 settembre 2011

Il doppio gioco di Bossi !







ROMA - Dalle sorgenti del Po Umberto Bossi rilancia la secessione. "In tutte le regioni bagnate dal Po c'è l'esercito padano. Aspettano che succeda qualcosa, aspettano un lampo per mettersi in cammino. Che l'Italia va a picco l'hanno capito tutti, perciò bisogna preparare qualcosa di alternativo: la Padania", ha detto il leader leghista intervenendo a Pian del Re, dove il Carroccio ha rinnovato il rito dell'ampolla raccogliendo l'acqua che sarà versata domenica in Laguna. Parlando ai militanti che più volte hanno urlato "secessione, secessione", il Senatur ha ribadito che : "Dopo la crisi, il Nord non può permettersi "di mantenere Roma e tutto l'assistenzialismo del Sud, che le permette di essere capitale", ma "ci aspetta un anno positivo: la Padania va a disegnarsi".


insomma, il solito doppio gioco : un giorno firma leggi vergognose e xenofobe con i suoi compari alleati del governo, ed il giorno dopo torna a parlare di secessione ai suoi iscritti nei ridicoli raduni con le acque del Po in provetta.

Ma ci ha pensato bene? Gli conviene?

Noi siamo sicuri che sono solo sceneggiate per restare al potere a Roma da un lato, e tenere caldo l'umore dei suoi dall'altro. Sa benissimo che può permetterselo perchè gente che si mette in testa un elmo con le corna, tanti altri modi di far funzionare la testa non deve averne.



Partito del Sud - Napoli

1 commento:

  1. Su una cosa ha ragione (ma non perché lo dice lui): l'Italia è finita e il rischio concreto del suo (come di altri stati corporativi) sgretolamento è evidente. E chi vuole salvarla sono sempre i soliti fessi che da 150 anni, da questa Italia, ottengono solo miseria, emigrazione e morte: i napolitani e i siciliani!

    RispondiElimina