...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 18 settembre 2011

Napoli bellissima per il New York Times !




Seth Kugel è un giornalista del New York Times uno tra i quotidiani americani più importanti al mondo. Ha trascorso sette giorni a Napoli e ha scritto sul suo giornale che in «In dieci secondi mi sono innamorato della città». Sulla sua rubrica “Frugal Traveler”, seguita da milioni di americani, ha così cancellato tutti i luoghi comuni e quanto di brutto si dice su Napoli nel mondo.
Il giornalista ha passato 7 giorni in citta come un qualsiasi turista senza hotel di lusso e tour organizzati. Consigliato e invitato da amici napoletani (come dovremmo fare tutti noi) ha speso meno di 500 euro in sette giorni rimanendo molto soddisfatto della città, dei posti vicini e della splendida accoglienza ricevuta come normale turista. Niente furti, aggressioni, borseggi dunque ma solo cose belle.
35 euro per il B&B, pranzo in trattorie del centro storico e visite ai posti più insoliti e belli. La Cappella Sansevero con lo splendido Cristo velato, il classico giro per i decumani, i quartieri Spagnoli, e Materdei dove va in pizzeria, Capodimonte e il Museo nazionale. E poi la provincia con Ercolano, che trova più bella e organizzata di Pompei (che comunque rimane unica), Procida, che trova bellissima, invece di Capri.

E poi elogi a pizze di tutti i tipi, a mozzarella di bufala, a dolci buonissimi e tanto ottimo caffè. Insomma tutto bello nonostante qualche cumulo di rifiuti ogni tanto. In definitiva una città bellissima, da vedere e di cui innamorarsi subito. Come noi napoletani sappiamo bene.


Fonte : napolidavivere.it

Nessun commento:

Posta un commento