...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 21 settembre 2011

Cresce la protesta contro il documentario "La città delle truffe" (su Napoli) che dovrebbe andare in onda Domenica 25/09 su National Geographic





Un vergognoso documentario di Bob Arno dovrebbe andare in onda Domenica 25 Settembre sul canale satellitare National Geographic. Il titolo è tutto un programma : "La città delle truffe". Ovviamente dedicato a Napoli col solito corollario trito e ritrito di imbrogli, rapine e scippi. Giusto per cementare quei valori d'unità di cui ci si riempie la bocca, contraddicendoli giorno dopo giorno con le insulse dichiarazioni ed iniziative d'una formazione xenofoba come la Lega, o con trasmissioni che continuano a far passare Napoli, la capitale del Sud e del mediterraneo, come il paese abitato da diavoli di gladstoniana memoria.

In questo pseudo documentario è stato chiesto perfino un aiuto alla Direttrice della Scuola di Cinema della città Roberta Inarta, che, inconsapevolmente e forse troppo frettolosamente, ha fornito una schiera di giovani attori per girare le "fiction" sulle varie situazioni.

Giustamente cresce l'onda della protesta e della polemica tra associazioni, movimenti, partiti come il nostro, che si battono per la difesa ed il riscatto del Sud. E' stato allertato anche il Comune di Napoli, la sua giunta, e crediamo e speriamo vorranno esserci vicini nel far salire alta la voce di denuncia e protesta.

Chiunque voglia, invada il sito, la direzione e quant'altro di National Geographic di e mail di protesta vibrante e richiesta d'astenersi dal mandare in onda questa vergognosa operazione di mistificazione, sciacallaggio e retorica decadente e menzognera che infanga l'onorabilità, la storia di una città e d'un popolo che hanno dato, e continuano a dare, al mondo doni di cultura, solidarietà e filosofia di vita ben lungi da simili meschinerie mediatiche.


Andrea Balìa - Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento