...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 15 febbraio 2011

Pippo Callipo contro la "sordità" del palazzo

PIPPO CALLIPO: A ROMA S’AFFONDANO LE PROSPETTIVE DEL PORTO DI GIOIA TAURO

Mentre circolano le prime notizie sui contenuti del Decreto Milleproroghe, dal legale rappresentante pro-tempore di Confindustria Reggio Calabria, Filippo Callipo, il grido d’allarme verso la sordità di Roma e l’immobilismo calabrese.“Mentre in Calabria si fanno solo parole, a quanto pare a Roma s’affondano le prospettive del porto di Gioia Tauro - afferma il noto imprenditore che continua - Il decreto mille proroghe muove verso la sua approvazione, riservando, a quanto è dato sapere, solo le briciole al porto di Gioia Tauro. Se così fosse, sarebbe un disastro per tutta la Regione. C’era da attendersi, dopo l’approvazione di un preciso ordine del giorno del Consiglio regionale, che da Roma un pò d’ascolto lo dessero al Governo della Regione. E’ chiaro che, se non si otterranno risultati, la Calabria deve prepararsi ad una mobilitazione che dovrà essere storica e sorprendere l’Italia per partecipazione e incisività."

Gino Giammarino de il Brigante : "Ma cos'ha da festeggiare l'unità d'Italia un Sud sempre più abbandonato da Roma e da fratelli d'Italia che non sono neanche cugini alla lontana?!?!"

Nessun commento:

Posta un commento