...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 27 febbraio 2011

Il pensiero fra arte e politica d'un amico ritrovato!


abbiamo ritrovato da qualche tempo un amico di studi e di battaglie sessantottine : Antonio Milanese, ex (da poco) docente di Progettazione artistica c/o l'Istituto Statale d'Arte Palizzi di Napoli e critico d'arte. Riportiamo un suo dotto commento tra arte e politica, con un filo d'ironia, affettuoso nei nostri confronti da cui traspare il piglio brigantesco che contraddistingue un degno erede e pronipote del brigante Vincenzo Milanese.

Andrea Balìa


"‎...pensando ai Ministri della cultura di questo governo del bunga bunga alla cocaina etc etc ...viene in mente una frase di Nietzsche: Il fango giace sul fondo della loro anima, e guai se il fango ragiona. ... pensando a Bondi, alla Gelmi...ni e alla Minetti e Santanchè etc etc...viene alla mente un dipinto del Botticelli ' la calunnia di Apelle'. Vedo costoro raffigurati che impersonano i più tortuosi raggiri dela doppiezza umana. Bondi il giudice somaro, (re Mida), le tre donne : Gelmini l'ignoranza, Santanchè l'insidia, Minetti la malizia le tre guidate da un vecchio becero berlusca curvo sotto il peso della sua lurida prostata (l'inganno). Accanto al vecchio siliconico una bellissima fanciulla che rappresenta la VERITA', e da lei le infinite verità e le divergenze del sapere umano divergono, fluiscono verso la nuda verità, la quale guarda sempre in alto."

"Carissimo Andrea, va a te il merito di avere sempre divulgato da tantissimi anni la conoscenza umanistica, storica/scientifica del Regno delle Due Sicilie. Un passato che è la base per il futuro del nostro SUD. Il nord ritornerà ad allevare anguille, coltivare riso e a conservare sott'olio le Zanzare della Pianura Padana."

Antonio Milanese

Andrea Balìa : Partito del Sud - Napoli

Nessun commento:

Posta un commento