...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 19 febbraio 2011

Italia 150: controcelebriamo con le bandiere del regno delle Due Sicilie alla partita Napoli-Catania del 20/2


Con piacere ricevo e posto quest'appello degli amici dell'Associazione Insieme Per la Rinascita con un'iniziativa alla quale aderiamo anche noi del Partito del Sud...nel mare della vuota e stantia retorica risorgimentale con le celebrazioni dei 150 anni di mala-unità, compresa l'ultima sconcertante esibizione di Benigni ieri sera a Sanremo infarcita di bugie e fesserie deamicisiane, ecco un modo serio e fattivo per riaffermare la nostra vera storia e per gridare che noi il 17 marzo non abbiamo niente da festeggiare!
----------------------------------------------------------------
Durante la partita di campionato Napoli – Catania del 20 Febbraio, nel settore distinti dello stadio San Paolo numerosi gruppi meridionalisti raduneranno i propri iscritti muniti delle bandiere dell’antico regno di Napoli per manifestare contro le celebrazioni del centocinquantenario dell’unità d’Italia. Lo riferisce, tramite il suo presidente Stefano Lo Passo, l’associazione Insieme per la rinascita che ha lanciato l’organizzazione dell’iniziativa sul noto social network Facebook raccogliendo un sorprendente numero di adesioni. Tra i primi mobilitatisi a lanciare l’iniziativa si sono già presentati gli esponenti di sei associazioni: V.A.N.T.O., Rinascita del Sud, Giovani per il Sud, Neoborbonici, Contro vento e Partito del Sud. Lo scopo è ristabilire le verità storiche su cosa ha subito il Sud durante il Risorgimento e ciò che ne è derivato: eccidi, sottosviluppo, due guerre mondiali e tanta emigrazione.”Diffondere tali rilevanze storiche è un modo per permettere al Sud di rivendicare un trattamento ben differente da quello riservato dalla politica nazionale; dunque un invito ad unire il paese soprattutto da un punto di vista del welfare, dopo 150 anni sarebbe anche l’ora!” spiegano gli organizzatori.
Partito del Sud - Roma
Fonte : Meridionalismo

Nessun commento:

Posta un commento