...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 28 luglio 2010

In distribuzione il numero 2 de "il Brigante" magazine

In edicola il 2° numero de "il Brigante", nella nuova magnifica versione magazine. Come sempre, puntuale e attento, vi è riportato all'interno (a pagina intera) il nostro volantino "Comprasud" di qualche settimana fa che abbiamo prodotto e distribuito come Partito del Sud e Insieme per la Rinascita davanti ai maggiori supermercati di Napoli e provincia.
Ancora grazie a "il Brigante", condotto e prodotto con grinta e competenza dall'amico e compatriota Gino Giammarino.


Fresco (cosa che, considerato il caldo, dovrebbe fare piacere a tutti – ndr) di stampa, arriva in edicola il nuovo numero della versione “Magazine” della nostra testata che titola in copertina: “La Panda del buco”. Il riferimento, naturalmente, è alle vicende di Pomigliano che servono, però, solo come punto di partenza per analizzare i guasti di un’Italia che, vittima di un “governo degli anziani”, è preda dell’immobilismo, del lobbismo e delle consorterie; dunque, non riesce a crescere in maniera sana. Ma sono tanti i temi interessanti presenti in questo numero. Intanto tre speciali dedicati alla storia di Palazzo Venezia e della famiglia di Gennaro e Cristina Buccino, all’isola di Procida ed al Premio Giornalistico “Città di Salerno”. E proprio il sindaco di questa città, Vincenzo De Luca, è la vittima dell’imboscata al politico di questo numero. Ma si ritrovano anche tanti altri incontri con, tra gli altri, Enrico Durazzo e le nuove produzioni “anti-leghiste” messe in campo da Napolimanìa, il ricordo di Pietro Taricone consegnato ai nostri lettori da Marisa Laurito, le due brave colleghe Paola Rendina e francesca Fortunato che stanno dimostrando che si può fare un programma radiofonico sul calcio e sul Napoli in maniera signorile e professionale, l’anticipazione del nuovo libro di Eugenio Bennato dallo stimolante titolo: “BRIGANTE SE MORE - Viaggio nella musica del Sud”. Beh, insomma…un numero che, come sempre, vale davvero la pena di essere acquistato e archiviato. Dunque, se volete saper proprio tutto, come direbbe la grande Sofia:“ACCATTATAVILLE”!

Gino Giammarino

Nessun commento:

Posta un commento