...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 12 ottobre 2010

Alia (Pa) : A SicilAlleva il Partito del Sud al fianco degli allevatori siciliani

E' in svolgimento ad Alia (PA) il 9, 10 e 11 ottobre la manifestazione SiciliAlleva,dedicata agli allevatori siciliani. Più di duemila le presenze alla manifestazione promozionale della carne bovina prodotta nelle aziende zootecniche della Valle del Torto e dei Feudi. Una presenza massiccia soprattutto degli operatori del settore. Trentasei le aziende presenti di allevamenti bovini, ovini e caprini rappresentanti negli stand allestiti al campo boario comunale di contrada Bordone. Una vetrina d’eccezione per ammirare i capi allevati nelle aziende del territorio. La kermesse ha ritagliato anche momenti di degustazione. Cinquecento chili di carne di vitello ed hamburger sono stati cotti alla brace e serviti dai macellai locali. La «zabbinata» di ricotta fresca e i formaggi tipici del territorio sono stati preparati dall’azienda «Tripi» di Marcatobianco, mentre la tradizionale e prelibata caponata dall’agriturismo «Villa Dafne». Pane e dolci sono stati assicurati dai panifici locali. A «innaffiare» i momenti degustativi il vino della cantina Castellucci-Miano di Valledolmo.

Importante la partecipazione di Linda Cottone Coord. del Partito del Sud e responsabile del settore zootecnico per il Progetto Ceprocon (“Consorzio Etico Tra Produttori e Consumatori”), progetto che aiuterà a dare respiro all'economia Meridionale e che è perciò supportato dal Partito del Sud.

Lo scopo è quello di realizzare una interfiliera agroalimentare corta per vendere direttamente a tutti i consumatori il paniere di prodotti tipici e di qualità del territorio.Ogni produttore agricolo, associazione di produttori e consumatori, operatori commerciali, artigiani, scuole e altri soggetti interessati, potranno partecipare al progetto



Ricordiamo che il giorno 29 ottobre Linda Cottone, Beppe De Santis, Antonio Ciano e Salvatore Passarello, Ingegnere progettista del Ceprocon, sono stati invitati a Fondi dalla Fondazione Regionale Reset del Lazio per presentare il progetto Ceprocon.

Pubblicato da : NON MI ARRENDO a 10/11/2010 12:22:00 PM 0 commenti
Etichette:
, , , ,

Nessun commento:

Posta un commento