Contro la violenza,l’aggressività,l’arroganza, e la sopraffazione leghista.
Contro la prepotenza nordista.
Dopo 20 anni di violenza razzista, non ne possiamo più.
Basta, la pazienza è finita.
Il Pdsud nasce per legittima difesa.
Contro tutte le mafie, la mala-burocrazia e la mala-politica.
Contro i politici, amministratori,parlamentari e ministri ascari e mercenari del Sud, al soldo dei poteri forti milanesi e nordisti.
Il Pdsud nasce per legittima difesa.
Contro il perdurante ruolo del Sud quale mercato di consumo passivo di prodotti del Nord ed esterni.
Tutti i 19.000 supermercati, operanti al Sud, sono del Nord o esteri.
Oltre l’85% dei prodotti agro-alimentari ,consumati nel Sud,provengono dal Nord e dall’estero.
Dei 64 miliardi di euro del Fondo per le Aree sotto-utilizzate ( FAS),programmati nel 2006 e destinate al Sud per l’85% ), le 8 Regioni meridionali NON HANNO VISTO UN SOLO EURO. Soldi spesi per le quote latte degli agricoltori leghisti, per i navigli nel lago di Como , per il deficit del Comune di Roma e così via.
Il 45% dell’intera spesa pubblica statale annuale ,ordinaria e straordinaria, dovrebbe andare al Sud. Ne giunge a malapena il 32-35%. Il 10% in meno: 10 miliardi di euro in meno all’anno, 100 miliardi scippati in un decennio.
Mentre i nordisti propalano la favola dei “ flussi colossali di spesa pubblica” , che andrebbero al Sud.
Basta leggere il libro “Mezzogiorno a tradimento”, di Gianfranco Viesti, per scoprire che si tratta di una colossale balla, di una IMPOSTURA.
Basta leggere il libro “Terroni “ di Pino Aprile.
Sia ben chiaro, la mala unità d’Italia ormai è fatta,e, i meridionali l’hanno pagata a caro prezzo, per tornare indietro; il Psud è un partito repubblicano e democratico, federalista e unitario, ma ciò non toglie che la verità storica va disvelata ,nella sua drammaticità e fino in fondo.
Ah, Beppe Grillo,Beppe Grillo,rozzo e populista,antipolitico,ma perché continui a parlare di salme, di salme politiche,di morti che fanno fatica a camminare?
E’ possibile che tu ,ancora,ti intestardisca a non voler vedere l’innovazione in cammino,non dico il sol dell’avvenire,ma almeno le magnifiche sorti e progressive?
Come vedete, il Sud è sistemato. Per le feste.
Caro Beppe Grillo.
Vi ho tratteggiato, così sei piccolissimi motivi per cui Il Partito del Sud è costretto a nascere ,ed è nato.
Fratelli meridionali,
ciascuno di questi “contro” è anche un “per”.
-Per contenere e battere il razzismo della Lega Nord e del nordismo divisionista,che stanno facendo definitivamente a pezzi l’Italia.
-Per debellare e sradicare, una volta per tutte,le mafie, con una lotta e un impegno di liberazione nazionale, a partire dalla forza della parola, come dice Saviano.
-Per la tutela culturale, economica, politica e militare dei prodotti del sud, a partire da quelli agro-alimentari, riconquistando la sovranità dei produttori e dei consumatori sul mercato e sulla grande distribuzione.
-Per mobilitare a favore del Sud le risorse d’investimento necessarie -per le grandi infrastrutture trasportistiche e logistiche,le reti idriche ed energetiche, i servizi ambientali -senza sprecarle e disperderle,togliendole dalle mani dei mercenari del Sud e del Nord.
-Per ricostruire, sulla storia dell’Italia unitaria, una memoria condivisa, a partire dal riconoscimento delle verità storiche, anche quando posson far male. In modo da delineare una Repubblica autenticamente federalista, con un Sud riorganizzato in una funzionale e vigorosa macroregione,uno Stato federale del Mezzogiorno, secondo la recente proposizione del professor Giorgio Ruffolo. Si legga,assolutamente si legga, il suo volume “ Un paese troppo lungo”.
-Per costruire una genuina e autonoma rappresentanza politica del Sud e dei meridionali,ovunque essi siano.
Per costruire un grande Partito del Sud, quale partito democratico, organizzato ,popolare e di massa; un grande Partito nazionale ,operante da Lampedusa alle Alpi;il Partito dello sviluppo e delle partite IVA meridionali,innanzitutto,cioè ,il contrario di partiti della spesa pubblica; il Partito della coalizione dello sviluppo e dell’innovazione, contro quelli delle rendite;il Partito della legalità per lo sviluppo, geneticamente antimafioso;il grande Partito neomeridionalista, ispirato dai nostri padri del meridionalismo federalista, regionalista e autonomista ( Colajanni, Sturzo, Salvemini, Dorso); il Partito delle nuove generazioni meridionali, per e dei nostri figli.
Beppe De Santis, Segretario nazionale del Partito del Sud.
Palermo, 21 ottobre 2010.
Pubblicato da : NON MI ARRENDO a 10/22/2010 12:02:00 AM 0 commenti
Nessun commento:
Posta un commento