si è nu suonn' nun me scetate !
martedì 31 maggio 2011
Il Giglio torna a Palazzo San Giacomo (ex Palazzo dei Ministeri)
Napoli - Il discorso del nuovo sindaco Luigi de Magistris
lunedì 30 maggio 2011
LA VITTORIA!

V I T T O R I A !
Ha vinto DE MAGISTRIS, ha vinto NAPOLI, ha vinto il PARTITO DEL SUD, ha vinto il SUD, ha vinto l'ITALIA!
domenica 29 maggio 2011
Il discorso di De Magistris alla festa di chiusura!
sabato 28 maggio 2011
La festa di chiusura della campagna elettorale a sostegno di Luigi De Magistris Sindaco di Napoli!

Il Partito del Sud presente alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Luigi de Magistris Sindaco per Napoli il 27 maggio 2011 alla Rotonda Diaz.
venerdì 27 maggio 2011
Appello al voto del Partito del Sud

Concerto : Napoli 27 maggio 2011 - Tutti insieme per Napoli, tutti insieme per Luigi de Magistris !

Luogo : rotonda Diaz via Caracciolo Naples, Italy
Creato da
Maggiori informazioni
Orchestra Napoli opera
ENZO GRAGNANIELLO con i sudexpress
A67
99 POSSE
TERESA DE SIO
DARIO VERGASSOLA
con l'amichevole partecipazione di:
Giacomo Rizzo, Lucio Caizzi, Michele Caputo, Francesco Paolantoni, Mario Porfito, Patrizio Rispo, Rosaria De Cicco
interverranno:
ANGELO BONELLI
LUIGI DE MAGISTRIS
ANTONIO DI PIETRO
PAOLO FERRERO
NICHI VENDOLA
altre partecipazioni in via di definizione
www.sindacopernapoli.it
giovedì 26 maggio 2011
La "distrazione" di Bruno Vespa!

Fonte : www.eleaml.org
mercoledì 25 maggio 2011
lunedì 23 maggio 2011
La vergogna di FINCANTIERI!

22-05-11 Piazza Dante (NA) Luigi de Magistris esalta la piazza!
"Luci a San Siro" - Roberto Vecchioni
22 maggio 2011 - Piazza Dante - Napoli
AVANTI FINO ALLA VITTORIA !!



domenica 22 maggio 2011
Appello del Partito del Sud al TG di Canale 21

sabato 21 maggio 2011
Luigi de Magistris, ancora cento passi per palazzo San Giacomo
1300 VOLTE GRAZIE AI NOSTRI ELETTORI PER LA NOSTRA PRIMA COMPARSA COME PARTITO DEL SUD ALLE COMUNALI DI NAPOLI!!!

NAPOLI SI E' LIBERATA COL VOTO A DE MAGISTRIS!!!
La capitale storica del Sud ha sorpreso tutti ed ha offerto il 15 e 16 maggio una bellissima manifestazione di voto di opinione e di voto popolare. Nonostante i mille problemi che l'affliggono, nonostante la solita compravendita di voti, nonostante le solite angherie dei partiti e dei loro apparati trasformati in clan malavitosi....alla fine al ballottaggio contro Lettieri, ci va Luigi De Magistris! Superato e rimasto a distanza siderale il candidato imposto all'ultimo momento dal PD, impressionante il consenso a De Magistris che va molto al di là del consenso dato alle liste della coalizione che lo sosteneva (ben dieci punti percentuali, 27% rispetto a circa il 17%!!!).
venerdì 20 maggio 2011
Il ringraziamento di Luigi de Magistris per il nostro lavoro e il nostro entusiasmo!

E’ possibile un Sud “separato” dal resto d’Italia?
LA PARTITA DEL PSUD NEL NORD
Queste sono le battaglie reali contro i nordisti leghisti razzisti. Non le chiacchiere al vento.
giovedì 19 maggio 2011
Appello del Partito del Sud a tutti i movimenti meridionalisti ed a tutti i cittadini napoletani

Il Partito del Sud fa appello a tutti gli elettori napoletani che hanno a cuore la nostra città e tutto il Mezzogiorno affinché diano il loro voto a Luigi de Magistris Sindaco per Napoli durante il prossimo ballottaggio che si svolgerà il 29 e 30 maggio.
La partita che si gioca nelle prossime elezioni fra Luigi de Magistris e il candidato del Popolo della Libertà, Gianni Lettieri, è vitale per la sopravvivenza della città di Napoli e di tutto il Sud, Napoli come capitale storica del Sud può essere l'inizio di una rivoluzione meridionale, pacifica, progressista, propositiva e tesa al riequilibrio economico, sociale e culturale tra nord e sud del paese.
Ricordiamo a tutti i napoletani che:
- Lettieri è appoggiato dalla Lega Nord di Umberto Bossi, di Borghezio, di Salvini e dagli altri razzisti leghisti;
- Lettieri è appoggiato dal Popolo della Libertà che ha votato per il federalismo fiscale che penalizza Napoli e tutto il Mezzogiorno;
- Lettieri è appoggiato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, che ha scippato a Napoli ed al Sud i Fondi per le aree sottoutilizzate (FAS) e li ha utilizzati, almeno in parte, come bancomat per i suoi bisogni, soprattutto al Nord ad esempio per il sistema dei trasporti del Lago di Garda e per pagare le multe delle quote latte degli allevatori del Nord.
Nessun napoletano che ha a cuore le sorti della sua città e del Sud può permettere a Gianni Lettieri, l’amico di Cosentino, Bossi, Borghezio, Salvini e Tremonti, di rendere Napoli ancora più schiava del Nord che sta depredando le nostre ricchezze e le nostre risorse da 150 anni.
Napoli ha bisogno di una leadership competente e onesta, ma soprattutto interessata a riportare Napoli allo splendore dell’antica capitale che fu.
Napoli ha bisogno di una pulizia morale oltre a quella delle strade.
Napoli ha bisogno della speranza che Luigi de Magistris, nuovo leader meridionale, saprà infondere nei cuori di tutti i napoletani e di tutti i meridionali.
Napoletani!
Votate per quello che fummo e per quello che saremo di nuovo, votate per Luigi De Magistris Sindaco per Napoli!
Il Partito del Sud (lista della coalizione per Luigi de Magistris Sindaco per Napoli)
Etichette : elezioni 2011, Partito del Sud, politica
martedì 17 maggio 2011
De Magistris: “La mia Napoli, un laboratorio per l’Italia”

NELLA PUNTATA DI STASERA DI PORTA A PORTA SU RAI UNO INTERVISTA CON ESPONENTI DEL PARTITO DEL SUD

GRANDE VITTORIA DI LUIGI DE MAGISTRIS, DI NAPOLI, DEL SUD; PREMIATA LA SCELTA DEL PARTITO DEL SUD
http://www.youtube.com/watch?v=VUJftvXBRZg&%3Bfeature=share
sabato 14 maggio 2011
IERI SERA DE MAGISTRIS HA CHIUSO A ROTONDA DIAZ (NAPOLI) CON DI PIETRO, DE FRANCISCIS E FERRERO-CONCERTO CON J. SENESE PEPPE BARRA TONY ESPOSITO

“Luigi de Magistris sceglie Rotonda Diaz per la chiusura della sua campagna elettorale. Con lui Antonio Di Pietro, presidente dell’Italia dei Valori, e Paolo Ferrero, segretario della Federazione della Sinistra. Presenti anche gli esponenti del Partito del Sud (intervento di Emiddio De Franciscis di Casanova) e della lista civica ‘Napoli è Tua’ . L’appuntamento è partito dalle ore 19. Dopo il saluto dei leader dei partiti che sostengono Luigi de Magistris, candidato sindaco per Napoli, si sono alternati sul palco James Senese & Napoli Centrale, Tony Esposito, Rino Zurzolo, Peppe Barra, Peppe Lanzetta e Andrea Rivera”.
UN ULTIMO APPELLO!

Quest’ultimo appello prima delle elezioni di Domenica 15 e Lunedi 16 Maggio per le comunali di Napoli è rivolto a loro.
Potrei ricordarVi le nefandezze che subisce da sempre la nostra città, ma preferisco parlarVi in un senso analitico e propositivo. Il Partito del Sud è proprio questo : l’orgoglio dell’appartenenza territoriale, la battaglia per la verità storica ed il recupero della memoria, da coniugare però con l’essere propositivi per il riscatto ed il futuro del nostro Sud, delle nostre terre e dei nostri figli.
Andiamo per ordine :
2) Il Centrodestra è tutto un programma. Il loro candidato Lettieri è un “prenditore” di soldi pubblici più che un imprenditore. Ha preso e dismesso aziende, con la ricorrente capacità di mandare sul lastrico operai e famiglie. A Berlusconi l’ha portato “Nick ‘o ‘mericano”, ovvero quel Cosentino che solo il parlamento ha salvato dalla galera per i suoi rapporti con i casalesi e la malavita. Dieci liste a sostegno, inventate e finanziate in una campagna costata (solo le cifre ufficiali!) sotto il milione di euro! Dieci volte le spese degli altri! Più d’un candidato indagato o eliminato per problemi con la legge. Saranno sfortunati, che dire, succede solo a loro! A suo sostegno si é fatto raccomandare da gente come Maroni, di quella Lega dove c’è Borghezio che ha declamato le peggiori porcherie contro Napoli. Con Lettieri liste finto/meridionaliste come “Forza del Sud” o “Noi Sud”, capitanate da gente come Miccichè che da sottosegretario al Cipe non ha dato al Sud un euro dei Fondi Fas pilotati al nord per le quote latte dei leghisti o l’Expo di Milano del 2015. Lo stesso Miccichè che ora reclama di ciò contro sé stesso. Insomma il gioco di “guardie e ladri”, o come dice De Magistris : “più ladri che guardie!”.
3) Di Pasquino per il Terzo Polo, poco da dire : persona pulita ma in una coalizione che attende solo gli eventi per poi decidere a chi è più conveniente dare (per non usare un termine più pesante) i propri voti; Mastella attende scientificamente anche lui dove collocare il suo misero ma sempre utile bottino;
4) I tentativi isolati di liste come Insorgenza e Pin resteranno testimonianze di scarsa utilità, propagandate dietro gli sbandierati slogan di “duri e puri”. Purezza poi tutta da discutere sia riguardo alla limpidezza dei candidati (uno di qua e uno di là eliminati per fedine penali compromettenti) e a ai curriculum non esaltanti e di certo non da “nuove vergini” del loro leader.
De Magistris è contro quel Centrodestra cosentiniano da metodi e connivenze malavitose, e fortemente critico con la gestione di consulenze, sperperi ed inefficienze del Centrosinistra. E’ l’unico ad aver reclamato contro i leghisti e a spendere parole di difesa del Sud contro il Nord ladrone.
Il Partito del Sud è l’unica forza neomeridionalista a cui De Magistris ha proposto d’entrare nella sua coalizione. In parole povere : ci ha scelto e lo abbiamo scelto.
Le regole di competizione della politica non le abbiamo inventate noi, ma non c’è altra strada per sedersi al tavolo e tentare di dare una forte rappresentatività politica al Sud. Testimonianze non costruttive, sogni da bambini che giocano a fare i rivoluzionari non ci interessano. Né possiamo attendere prese di coscienza collettive e totali. La storia della politica, piaccia o meno, insegna che non succede così. Il nostro partito è fatto da gente perbene che non ha ricevuto una firma o un euro per sostenere De Magistris, ed ha ricevuto solo complimenti per la serietà, l’impegno e l’efficienza nell’organizzare la sua presenza e dare il suo contributo.
A noi sembra che tutto ciò sia tanto per far decidere un napoletano serio, onesto ed orgoglioso di esserlo, a votare Partito del Sud ed aiutare De Magistris a diventare Sindaco di Napoli.
Chi non condivide crediamo che lo faccia per interesse, distrazione o, solo nel migliore dei casi, per un’opinione diversa, non condivisibile ma rispettabile.
mercoledì 11 maggio 2011
LIBERATI CON UN VOTO: VOTA PARTITO DEL SUD !! Elezioni comunali di Napoli 2011
LIBERATI CON UN VOTO VOTA PARTITO DEL SUD !!
CON LUIGI DE MAGISTRIS SINDACO PER NAPOLI.
Terroni parole e poesia
Luigi de Magistris in piazza Dante: Napoli deve essere liberata
Piazza Dante Napoli
domenica 8 maggio 2011
Lunedì 09 Maggio la rappresentazione teatrale "Terroni" alle 20,15 al cinema/teatro Modernissimo di Napoli!

INGRESSO LIBERO! INTERVENITE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sabato 7 maggio 2011
NAPOLI. DE MAGISTRIS, DUE VERGOGNE: BORGHEZIO E MARONI

Borghezio distillato di imbecillità politica, Maroni avalla collusioni e illegalità.
“In queste ore due vergogne: Borghezio e Maroni”. Lo afferma Luigi de Magistris, candidato sindaco per Napoli, a margine della manifestazione promossa dall’Italia dei Valori in suo sostegno e svoltasi in piazza dei Martiri, commentando le affermazioni dell’europarlamentare leghista. “Borghezio - prosegue l’ex Pm - deve sciacquarsi la bocca prima di parlare dei napoletani. Le sue parole sono inaccettabili perchè sono un distillato di imbecillità politica. E’ incredibile che Lettieri insegua l’assist elettorale del ministro Maroni, esponente di quel partito, la Lega Nord, che semina odio razzista verso il Sud, come fatto appunto da Borghezio anche oggi. Del resto Lettieri è disperato: ogni mattina si sveglia e deve fare la conta per accertare se qualcuno dei suoi candidati è stato arrestato o meno, se è a piede libero o meno. E’ drammatico – conclude de Magistris - che un ministro dell’Interno venga qui a Napoli ad avallare le illegalità e le collusioni tra camorra e politica”.
Fonte : comunicazione.demagistris
Presentazione del Partito del Sud a Caserta e del Candidato Sindaco Antonio De Falco
Caserta - Domenica 8 Maggio 2011
ore 11 Bar Caffé - Via Caduti del Lavoro (50 mt. prima dell'incrocio con Viale Beneduce)
Interverranno :
Antonio De Falco
Coord. Prov. Caserta e candidato sindaco del Partito del Sud alle prossime comunali
Francesco Menna
Coordinatore Napoli e Provincia
Beppe De Santis
Presidente e segretario politico nazionale.
venerdì 6 maggio 2011
AMMINISTRATIVE, DE MAGISTRIS: TANDEM MARONI-LETTIERI E’ RIDICOLO

NAPOLI 8 MAGGIO 2011: In piazza Dante per l'ambiente

Sarà una serata speciale.
Eugenio Bennato, amico del Partito del Sud e voce del riscatto del Mezzogiorno, presenterà per tutti noi una canzone inedita.
Non mancate.
Etichette : elezioni 2011, Partito del Sud, politica
giovedì 5 maggio 2011
PARTITO DEL SUD - VALORI E SAPORI
(organizzata dal Partito del Sud)
Ora : giovedì 5 maggio · 17.00 - 23.30

Luogo : LICEO MUSICALE DI NAPOLI "LAURA MARCIANO"
SANTA BRIGIDA 68 (GALLERIA UMBERTO I)
Naples, Italy
organizzazione : Iolanda Siracusano, Carlo Capezzuto
Creato da
"SAPORI DEL SUD" GRUPPO D'ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DEL SUD , Carlo Capezzuto
In vista delle imminenti elezioni comunali chi ama Napoli incontra chi ama Napoli, in una esposizione di prodotti e manufatti tipici della città, un aperitivo da non perdere tra degustazioni, musica e proiezione di filmati a tema.
mercoledì 4 maggio 2011
De Magistris Sindaco spopola sui Social Network e incassa sostegno di Giobbe Covatta!

Fonte : comunicazione.demagistris
Per Napoli basta piangere o sognare . E’ arrivato il momento di agire . Parola di …brigante

Iniziamo questa serie di interviste, condotte dalla giornalista Costanza Castellano, con Andrea Balìa capolista del nostro Partito alle prossime comunali di Napoli.
Mi accomodo ancora trafelata su una poltroncina rimandando a dopo gli apprezzamenti sul gradevole aspetto della nuova sede ed entro subito nel vivo .
Gli auguri di Pino Aprile a Luigi De Magistris ed al Partito del Sud
Emiddio de Franciscis presenta la lista del Partito del Sud
NAPOLI 2 MAGGIO: PRESENTAZIONE LISTA PARTITO DEL SUD
martedì 3 maggio 2011
LA LISTA DEL PARTITO DEL SUD A NAPOLI

La seconda parte dell’evento è iniziata alle 18:30 con un dibattito dedicato alla figura dello scomparso Nicola Zitara ed al suo ultimo libro “L’invenzione del Mezzogiorno – Una storia finanziaria” che ha visto protagonisti gli scrittori-giornalisti Pino Aprile, Marco Esposito e Lino Patruno, il responsabile del sito di Zitara (www.eleaml.org/) Mino Enrico in un’interessante dibattito moderato da Beppe De Santis. Alla fine dolci e prosecco per tutti. Prossime iniziative elettorali del Partito, un concerto con Eugenio Bennato e una rappresentazione dello spettacolo “Terroni” di e con Roberto D’Alessandro e Mimmo Cavallo.
Napoli: De Magistris, da nostra vittoria via alla riscossa di tutto il Sud.
lunedì 2 maggio 2011
Due importanti eventi per il Partito del Sud, oggi 02 Maggio 2011 a Napoli c/o l'Hotel Majestic!
Lunedi 02 Maggio 2011 alle ore 14,00 presso l’Hotel Majestic Largo Vasto a Chiaia, Napoli, LUIGI DE MAGISTRIS presenterà la lista del PARTITO DEL SUD e i suoi candidati alle elezioni Comunali di Napoli del 15 e 16 Maggio, a sostegno della sua candidatura a Sindaco di Napoli.
Invitiamo i cittadini napoletani ad intervenire alla conferenza stampa per incontrare il “vero” Partito del Sud e conoscere i suoi candidati al Consiglio Comunale di Napoli.La candidatura di Luigi de Magistris a Sindaco di Napoli incarna quel rinnovamento sociale, etico, culturale ed economico che vogliamo per la nostra città. Rinnovamento che crediamo da Napoli possa estendersi a tutto il paese.
a seguire :
domenica 1 maggio 2011
Inaugurata la sezione del Gruppo Sannita a Ponte (Benevento)


di Antonio Ciano
Ieri ho avuto l'onore di inaugurare la sezione del Gruppo Sannita del Partito del Sud di PONTE in pr di Benevento intitolata a CONCETTA BIONDI. Il Presidente Dr. Domenico Capobianco e il segr. Dott. Giuseppe Mazza sono stati superbi ORGANIZZATORI DELL'EVENTO.
Una sezione moderna, spaziosa,e soprattutto piena di iscritti e curiosi. Quasi cento persone per l'INAUGURAZIONE.
Ponte, nei pressi di Pontelandolfo e Casalduni è, come Gaeta, luogo della memoria e del riscatto del Sud.Aspettiamo che i giovani dell'intera provincia di Benevento si attivino per aprire nuove sezioni.
Quando si prende coscienza si fa sul serio. La sezione ha organizzato il gruppo dei giovani, la direzione femminile. Una sezione compatta, piena di gente per bene, di giovani, di donne.
La sezione Concetta Biondi ha un'anima bella e candida.
Faranno cose belle in pr di Benevento, ho notato la loro determinazione e la loro presa di coscienza e soprattutto l'orgoglio di far parte Partito da noi fondato, sperando che nel prossimo futuro si possa andare avanti unendo tutte le forse meridionali
Il riscatto del sud è partito da Gaeta nel 2007, e saranno le città eccidiate dai piemontesi a rispondere per prima al richiamo dell'orgoglio perduto e ritrovato.
Il Partito del Sud nell'ultimo annno ha aperto sezioni a Parma, a Piacenza, a Bologna, a Modena, a Vicenza, a Verona, a Milano, a Torino, a Genova, a Grosseto, a Caserta, in tanti Comuni Siciliani, a San Giovanni In Fiore, Cosenza e in Calabria, a Ortanuova, a Brindisi, a Foggia e nelle Puglie, in pr di Napoli, nella costiera amalfitana, oltre a quelle tradizionali di Gaeta, Roma, Reggio Emilia, Mantova e Napoli.
Etichette : ciano, Partito del Sud, politica