...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 3 febbraio 2013

Attività del PdSUD in Calabria...




A Lamezia assemblea di iscritti e simpatizzanti del Partito del Sud


Intensa e partecipata l'assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Partito del Sud di Antonio Ciano a Lamezia Terme di ieri.
"Discussione animata dai puntuali interventi del coordinatore regionale Giuseppe Spadafora e incentrata sulle prospettive future del PdSud in Calabria. Molti gli interventi dei partecipanti che hanno delineato una sostanziale libertà di voto per le prossime elezioni politiche essendo assente nei programmi degli altri partiti la Questione Meridionale. Rimane l'assoluta avversione per le dissennate tesi leghiste, per chi le ha sostenute e le sostiene, comprese quelle formazioni che non sono altro che contenitori per raccattare un pò di voti. Congreghe che millantandosi per sostenitrici del Sud e militando nel centrodestra hanno, di fatto, strozzato economicamente il Meridione utilizzandolo come mercato, colonia, serbatoio di voti .
Gli aderenti al PdSud sono stanchi della continua vessazione alla quale viene sottoposto il Meridione d'Italia con tasse feroci, con la negazione delle infrastrutture essenziali di trasporto come il treno, col credito bancario a tassi doppi che al nord e con la solita manfrina che le tasse si pagano nel comune dov'è la sede legale. Il PdSud vuole che le tasse si paghino dove si producono i beni e la ricchezza, e chiede una fiscalità di vantaggio come concesso ad altre regioni europee. Unanimemente viene riconosciuta la necessità di divulgare sul territorio la vera storia del Sud Italia e la realtà attuale di "colonia interna" che vivono le regioni meridionali. Pertanto si auspica un forte radicamento sul territorio e la convinta partecipazione alle prossime amministrative del 26 27 maggio e una attenzione particolare alla campagna di tesseramento 2013 ed al prossimo Congresso Nazionale. Le strutture organizzative del PdSud calabrese sono in piena evoluzione e a breve su proposta del coordinatore regionale, la provincia di Catanzaro e Cosenza avranno il loro coordinatore, e la nomina del responsabile economico regionale."
Partito del Sud-Calabria

Nessun commento:

Posta un commento