...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 18 febbraio 2014

...grazie agli amici del Partito del Sud e ad ogni vero meridionalista...sono fiera di essere con voi.



di Marenza De Michele

Bari, 15 febbraio 2014. Ho visto per la prima volta la sala consiliare di Bari due anni fa, ero una neofita del meridionalismo, altrettanto del Partito del Sud, eravamo in tanti, c'era Pino Aprile, Emiliano e facce, tante facce a me sconosciute o appena conosciute, ad alcune ero già legata da affetto vero, ad altre accomunata solo dal quel brillìo emozionato negli occhi che solo la vera passione consente.

Rivedo di nuovo con la stessa emozione, questa volta purtroppo solo in foto -mannaggia alla salute che non c'è-, lo stesso ambiente e molte di quelle facce, ma ora per la maggior parte le conosco bene, sono a loro legata da stima sincera e altrettanto affetto, e ritorno a sognare...a sognare un risveglio delle coscienze, un rifiorire della mia terra, coi mandorli già in fiore anche i sorrisi sul volto di chi amo e di tutta quella gente perbene che è stanca, che si oppone, che lotta e vuole arrivare a rendere la propria terra un nido stabile e felice per i propri figli.

Grazie a tutti, a chi in questi due anni ha lavorato alacremente anche per me, e al mio posto quando io non ho potuto, grazie a chi crede, a chi non si arrende, a chi, armato di sola e vera passione, ci rimette anche del suo per continuare ad esserci...grazie agli amici del Partito del Sud e ad ogni vero meridionalista...sono fiera di essere con voi.

Nessun commento:

Posta un commento