...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 5 novembre 2013

POMI'...?....NON COSI' !


di  Andrea Balìa

Non basta il can can sulla Terra dei Fuochi, la scoperta di certezze e sospetti già acclarati da tempo sul disastro eco/ambientale e le tragiche ricadute passate, presenti e future, di salute riguardante una zona della Campania tra la periferia napoletana e l’hinterland del casertano…con omissioni, carenza e accertamenti d’indagini risalenti oltre un quinquennio fa, ritardi di provvedimenti urgenti e improcrastinabili di bonifiche serie e approfondite…
.
Non basta che la camorra e le organizzazioni malavitose facciano ormai tutto : dal danno al ricoprire il ruolo mediatico informativo sull’accaduto, con uno Stato inadeguato, colluso e silente…

Non basta che il comparto agroalimentare della Campania tocchi punte di tracollo del 30% per produttività ed esportazione della propria merce
Non basta l’assoluzione ai Bassolino e company ancora in fase d’elaborazione del lutto della loro disfatta, alla ricerca di nuove e inimmaginabili riproposizioni politiche sfacciatamente trasversali (assieme alla feccia fascista!), per le malefatte nella gestione dei rifiuti…
.
Ci mancava POMI’….nell’assordante silenzio di qualsivoglia voce politica!

Ebbene quest’azienda di “pummarole in buatta” della landa padana, in sfregio all’appartenenza e sede in un territorio tra i più inquinati in Italia, come un “iena ridens” si lancia a pubblicizzare il suo prodotto con l’invito a diffidare dei nostri che risulterebbero preoccupantemente pericolosi! Conduttori televisivi, come tal Cruciani, invitano a guardare le etichette sui prodotti e a diffidare di quelli meridionali!
Siamo al ribaltamento totale dei problemi, e noi del Partito del Sud, invitiamo alla mobilitazione della gente del meridione contro il cialtronismo imperante che, come nel caso della famigerata POMI’, arreca danno a danno in ossequio alla più bieca speculazione mercantile, frutto d’un devastante pensiero e opportunismo leghista!
Partecipiamo a tutte le manifestazioni e cortei di denuncia! Il Partito del Sud lo fa, è presente in quelli organizzati al Sud e in quelli proposti al Nord (come a Modena Sabato u.s. 03/11/2013) dai nostri fratelli meridionali là emigrati assieme ai consapevoli ed onesti cittadini del Nord.
Basta con questo scempio! Protestiamo e comperiamo, pur con le dovute accortenze,  merce prodotta nei nostri territori da fabbriche del Sud!

POMI…?  …NON COSI’! Non di certo come vogliono loro, che desiderano trasformare una tragedia causata dai loro sversamenti tossici abusivi pure in un affare ed una ulteriore speculazione!

VIVA IL SUD!

Andrea Balìa
Vice Presidente Nazionale del Partito del Sud

Nessun commento:

Posta un commento