...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 7 novembre 2013

Hai un idea ? Vieni a Napoli al TBIZ nell’area Sud Project Camp, pochi giorni per prenotarti


da un'idea del Partito del Sud.....

250x250a
Ancora pochi giorni per iscriverti all’appuntamento con l’innovazione del Sud e del Sud Project Camp, questa volta però il protagonista sarai tu. Si proprio tu che hai appena avuto un’idea innovativa, hai fondato una Startup con altri tuoi amici, hai un’azienda, un’associazione o semplicemente un progetto.
E si, perché il prossimo 28 e 29 novembre, nell’ambito del TechnologyBiz di Napoli ci sarà un’area dedicata al Sud Project Camp e all’innovazione targata Sud e per il Sud.
Chiedi di partecipare alla “Bottega delle Idee”, avrai un certo numero di minuti e una salaper presentare la tua idea, il tuo progetto, la tua azienda, la tua associazione e il suo operato…
Alla “Bottega delle idee” abbiamo bisogno anche del tuo progetto innovativo tenendo conto dei seguenti possibili ambiti: Ambiente, Patrimonio culturale e artistico, Riscoperta storica del Sud, Information Technology, Agroalimentare e innovazione, Tutela della salute, Smart Cities – le città intelligenti, Applicazioni per il Turismo, Internazionalizzazione e Mediterraneo, Sistemi di imprese, Crowdfunding, Finanza e Assicurazioni, Credito, Ricerca, Aerospazio, Rifiuti, Energie Alternative….
Durante il Sud Project Camp al TechnologyBiz si terranno una serie di workshop tematicinei quali sarà possibile ascoltare ciò che gli altri fanno o propongono e raccontare cosa invece pensi di fare tu.
Uno spazio aperto perché pensiamo che il Sud sia una terra creativa che ha bisogno di fare reteTu potresti essere un nodo di questa rete. Un nodo del Sud Project Camp.
Cosa chiediamo:
  •  Compilare l’apposito form online raccontando del proprio progetto
  •  Adesione formale al progetto Sud Project Camp con pubblicazione su nostro portale (area Chi c’è) ed eventuale link dal loro.
  • Garantire la presenza a Napoli alla manifestazione
  • Promuovere l’iniziativa attraverso i propri canali e i propri soci o partner.
Ecco il focus sulle partecipazioni e gli interventi al Sud Project Camp:
  • Interventi in chiave propositiva, progettuale e di opportunità per il Sud
  • Se proprio ci deve essere una segnalazione o una lamentazione, allora ci deve essere anche una proposta a soluzione della lamentazione
  • Gli interventi devono trasferire “speranza”, nel senso che devono trasferire proposte realizzabili e strumenti utilizzabili
  • Ciò che viene enunciato dalle associazioni sarà in qualche modo raccolto (alla fine delle iniziative 2013-2014) in una pubblicazione “Sud Project Camp”… libro, e-book, opuscolo nel quale formuleremo un progetto organico, nato dai tanti contributi, per la rinascita del sud…
Lassociazioni e le startup potranno divulgare proprio materiale. Formulare eventuali richieste.
La raccolta delle adesioni per l’evento di Napoli del 28 e 29 Novembre sarà chiusa alle ore 13,00 del 10 novembre per consentire di completare e pubblicare il programma della manifestazione entro martedì 12 novembre.
Entro il 12 inoltre contatteremo gli iscritti per concordare presenze e modalità di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento