...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 13 aprile 2013

Il Partito del Sud verso il congresso, si allargano le intese


Se c’è qualcuno che pensa che la politica si possa fare in solitaria e in maniera autarchica questo non è il Partito del Sud che, in vista del congresso nazionale che si celebrerà a Roma il prossimo 27 aprile, sta lavorando nelle varie regioni alla creazione di sinergie con liste civiche, movimenti locali, nazionali e meridionalisti al fine di creare una rete che punti finalmente a proporre una politica meridionalista e attenta alla rinascita del Sud nel nostro Paese.
Dopo gli amici campani che hanno siglato un importante accordo di collaborazione con i Comitati Due Sicilie per una comune azione sui territori e per una possibile collaborazione anche in caso di elezioni, ecco che oggi arriva la notizia del Partito del Sud Sicilia che ha siglato l’accordo con il movimento politico/elettorale “Il Megafono” del presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.
Anche quest’ultimo tassello si inserisce in un mosaico che il Partito del Sud con pazienza e dedizione sta provando a comporre da anni, ma, adesso, anche con maggior intensità vista l’incertezza sul futuro del Sud e di tutta l’Italia che la politica italiana sta consegnando alla storia.
Andrea Balia, co-segretario nazionale, fa sapere inoltre, non nascondendone la soddisfazione, che questi sono solo i primi passi di una politica di rete e relazioni che il Partito del Sud sta mettendo in campo.

Nessun commento:

Posta un commento