...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 26 maggio 2012

Altro colpaccio per Napoli : la Coppa Davis a Settembre!


La Federtennis: "La Coppa Davis
si farà a Napoli a settembre"

Gli incontri si disputeranno sulla terra rossa all’aperto del Tennis Club. De Magistris: "Sarà uno spettacolo bellissimo"

Lo spareggio di Coppa Davis tra Italia e Cile in programma dal 14 al 16 settembre si giocherà a Napoli.
Lo ha annunciato la Federtennis. Gli incontri si disputeranno sulla terra rossa all’aperto del Tennis Club Napoli. Lo spareggio play off deciderà chi tra le due squadre giocherà nel World Group della Coppa Davis 2013 e potrebbe giocarsi su un campo allestito alla Rotonda Diaz, sul lungomare di via Caracciolo. Il progetto è portato avanti dal Comune di Napoli e dal Circolo Tennis Napoli, che si trova a pochi metri dalla Rotonda stessa, ed è in fase di definizione. Il campo in terra rossa verrebbe così allestito a due passi dal mare, nella zona che recentemente ha ospitato i catamarani per le regate napoeltane delle World Series di Coppa America.

"E’ una grande soddisfazione ospitare lo spareggio di Coppa Davis, ma lo è ancora di più per la conferma di una città che ritrova le sue capacità organizzative in occasione dei grandi eventi internazionali". Così il presidente del Tennis Club Napoli Luca Serra ha commentato l’assegnazione a Napoli dello spareggio di Coppa Davis tra Italia e Cile in programma a settembre. Il Tennis Club Napoli aveva già partecipato recentemente all’organizzazione della tappa napoletana delle World Series di Coppa America di vela, ospitando la sala stampa.

"La Coppa Davis - ha spiegato Serra - è una delle più importanti competizioni mondiali a squadre oltre ad essere uno dei più antichi tornei per nazioni

al mondo, visto che risale al 1899".
L’ultima partita di Coppa Davis a Napoli risale al 1995: sempre sul rosso del Tennis Club Napoli, l’Italia battè la Repubblica Ceca.

"Abbiamo battuto una concorrenza agguerrita per aggiudicarci la Coppa Davis, ma sarà uno spettacolo bellissimo, si guarderà il tennis e nelle pause ci si girerà e si vedrà il mare". Così il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato l’assegnazione a Napoli dello spareggio di Coppa Davis tra Italia e Cile.

"Sono contentissimo - ha detto a Kiss Kiss Napoli - è un successo di Napoli e dei napoletani. Ringrazio il Circolo Tennis Napoli e dico al presidente della Federtennis che Napoli si farà trovare in perfetta forma per Italia-Cile". "Ancora una volta - ha detto De Magistris - attraverso lo sport Napoli mostrerà il meglio di sè, sono fiero e orgoglioso di quello che sta accadendo. Chiaramente il lungomare liberato dalle auto è stato determinante per questa aggiudicazione perchè sarà uno spettacolo bellissimo in una cornice straordinaria"


Fonte : La Repubblica Napoli

Nessun commento:

Posta un commento