...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 4 febbraio 2012

Vinta la battaglia della Social Card di de Magistris ed Emiliano, sollecitata da Marco Esposito !



SOCIAL CARD: COMUNE NAPOLI, VIA SPEREQUAZIONI NORD-SUD !


NAPOLI, 3 FEB - La nuova social card non conterrà differenziazioni territoriali ai danni dei poveri del Sud. L'informazione arriva dal Comune di Napoli, dopo un colloquio tra l'assessore allo Sviluppo Marco Esposito e il sottosegretario al Lavoro Cecilia Guerra. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e quello di Bari Michele Emiliano avevano scritto, nei giorni scorsi, una lettera al Governo denunciando l'iniquità di un provvedimento di contrasto alla povertà che prevedesse importi minori per i poveri delle città del Sud, in base a un presunto più basso costo della vita e senza tener conto del differente livello di servizi sociali. Il Governo ha corretto il provvedimento cancellando qualsiasi differenziazione territoriale. La nuova social card sarà sperimentata in dodici città: Torino, Milano, Genova, Venezia, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania.


Fonte : ANSA



"Se fosse passata la social card "leghista", presto avremmo avuto pensioni sociali più basse al Sud, salari agli insegnanti e ai carabinieri minori al Sud e, perché no, in caso di incidente un rimborso meno ricco al Sud. Perché tanto da noi la vita (Rc auto? Benzina? Tarsu?) costa meno..."




Marco Esposito

Nessun commento:

Posta un commento