...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 8 gennaio 2012

De Magistris risponde a Zaia: «Cercare evasori fiscali al Sud? Sono in tutta Italia»



Il sindaco di Napoli risponde al governatore Veneto dopo il blitz della Finanza a Cortina. «Parole inaccettabili»

NAPOLI - De Magistris non ci sta alle parole del residente della Regione Veneto, Luca Zaia, dopo i controlli eseguiti dagli ispettori del Fisco a Cortina. Zaia ha detto: «Cortina non è Gomorra: gli evasori fiscali cercateli al Sud».
Per il sindaco di Napoli, le parole pronunciate dal governatore leghista sono «inaccettabili». L'esponente del Carroccio aveva chiesto «par condicio» dall'Agenzia delle Entrate e che dopo il blitz a Cortina se ne facesse uno analogo al Sud d'Italia. «Questa storiella 'sud-nord' non aiuta nessuno e la logica della divisione del Paese non serve. Anzi il sud sta rialzando la testa con fatica e dignità, per lo sviluppo di tutto il Paese in ottica unitaria - ha detto l'ex magistrato - Zaia con le sue parole rischia di giustificare gli evasori». «Comunque non comprendo come si possano dire certe cose considerando comunque che le grandi evasioni sono spesso riscontrate su tutto il territorio nazionale, ma molte volte al nord del Paese», ha concluso Luigi de Magistris ribadendo che bisogna plaudire alle operazioni di controllo.

Fonte : http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/

Nessun commento:

Posta un commento