...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 30 dicembre 2011

Montezemolo, più caro che «carino» !



Far politica con Luca costa 25 mila euro!


di Antonella Scutiero

La notizia in sintesi
Fare politica come giocare a tennis o sorseggiare uno champagnino al circolo velistico. Succede a Italia futura, il movimento di Luca Cordero di Montezemolo, pronto dopo il tira e molla a scendere in campo. Da golf, verrebbe da dire. Il perché è presto detto: se i giovani attivisti possono associarsi spendendo 20 euro - quanto una pizza - i soci aderenti 100 e i soci sostenitori 500, le cose cambiano se il desiderio è quello di partecipare attivamente alla vita di quello che Maurizio Crozza ha ribattezzato «il partito dei Carini».


DIRIGENTI A PAGAMENTO. In questo caso la somma è di 25 mila euro, più o meno la quota asssociativa di un club prestigioso. «15 mila sono per l'ingresso», ha spiegato a Lettera43.it una fonte vicina a Italia futura, «e 10 mila un cadeau, un contributo annuale all'associazione da rinnovare dopo 12 mesi». L'entrara nell'élite, però, non è scontata. Come in una confraternita, i richiedenti "reclutati" sul territorio dalla cerchia di Montezemolo, devono prima superare un colloquio con il patron Ferrari, nel quartier generale capitolino di via Properzio, nel cuore dell'elegante quartiere Prati, a due passi dal Vaticano e quattro dai palazzi della politica.
Giovedì, 29 Dicembre 2011


Fonte : www.lettera43.it

Nessun commento:

Posta un commento