...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 4 dicembre 2010

150esimo Unità d'Italia: Raimondi, Ciano e Guerra a Pontelandolfo



Il Sindaco Raimondi, l'Assessore Ciano e Domenico Guerra, capogruppo della Lista civica per Raimondi, parteciperanno sabato 4 dicembre ad uno degli eventi organizzati dal Comune di Pontelandolfo (BN) per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.

Il Comune beneventano ha partecipato, lo scorso 6 novembre, all'inaugurazione del monumento ai caduti dell'Assedio di Gaeta e l'intervento del Sindaco Cosimo Testa è stato molto apprezzato dal pubblico per l'intensità e la passione.

"Ringrazio il Sindaco Testa per l'invito, con lui si è creata da subito la giusta intesa su questo tema, il 150esimo dell'Unità d'Italia, che ci farà fare molta strada insieme. Consegnerò a lui, e simbolicamente a tutti i cittadini di Pontelandolfo, il dvd della manifestazione di Gaeta del 6 novembre scorso che ha segnato un punto di svolta per il Meridione che vuole raccontare la sua storia dell'Unità - dichiara Raimondi - Non si tratta di nostalgie monarchiche o di porre le basi per una secessione (questa malsana idea la lasciamo volentieri ad altri): crediamo fermamente in un'Italia Unita e Repubblicana che deve avere il coraggio di guardare e conoscere i sanguinosi fatti che portarono all'unificazione del Paese e che sono stati taciuti per troppo tempo. Non a caso il motto del nostro logo per il 150esimo recita: «La Verità rafforza l'Unità»".

A Pontelandolfo, sabato 4 dicembre alle 17, è prevista la presentazione del libro di Gigi Di Fiore «Gli ultimi giorni di Gaeta» presso la sala Giovanni Paolo II. Sono previsti gli interventi dell'autore, del Sindaco Testa, dell'Assessore Ciano, del Sindaco Raimondi e di altri esponenti delle istituzioni, della cultura e dell'informazione. La manifestazione verrà ripresa dalle telecamere della Rai per la trasmissione «La Storia siamo noi», curata da Giovanni Minoli. Maggiori informazioni sono reperibili all'indirizzo
www.pontelandolfonews.com.


Pubblicato da : NON MI ARRENDO a 12/04/2010 08:56:00 AM 0 commenti
Etichette :
, , ,

Nessun commento:

Posta un commento