...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

domenica 21 febbraio 2010



A PROPOSITO DELLA VERGOGNOSA PAGLIACCIATA CANORA A SANREMO DEI SAVOIA, E DELL'ALTRETTANTA VERGOGNOSA ELIMINAZIONE DI NINO D'ANGELO :





Sul MATTINO di oggi (20/02/2010), dalla intervista rilasciata su Sanremo si denota che le ns. mail sono servite a qualcosa, infatti:
" Un altro schiaffo dei Savoia a Napoli"


L'INVIATO A SANREMO. Altro che pace fatta tra il principe e lo scugnizzo: «È un altro schiaffo dei Savoia a Napoli.
Mi sento un Masaniello bastonato», esclama Nino D’Angelo, escluso dalla gara grazie al televoto che ha ripescato, invece, la nenia patriottarda dei Tre Raccomandati: Pupo, Emanuele Filiberto e il tenorino Canonici.
Amareggiato dalla bocciatura, Nino? «No, chi viene al Festival sa che va incontro a questi rischi. E chi, come me, ci viene con un pezzo che non parla d’amore e usa il dialetto verace e le ritmiche della tradizione popolare lo sa ancora di più. Ma sono amareggiato dall’essere stato escluso in favore del principe». Torniamo alla polemica con i Savoia? "In questi giorni ho studiato, mi sono documentato, ora so meglio quello che hanno combinato a Napoli e all’Italia..."

Nessun commento:

Posta un commento