...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 2 febbraio 2010


NASCE IL SITO NAPOLETANO DEL PARTITO DEL SUD !

Nasce il sito napoletano del PARTITO DEL SUD della sez. Guido Dorso di Napoli di via Nuova Pizzofalcone, 43 – 80121 Napoli. Per noi del Gruppo Dirigente di Napoli che stiamo lavorando alla presenza del Partito sul territorio è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio.
Fummo tra i primi sostenitori dell’esigenza improrogabile che il PARTITO DEL SUD fosse presente nella nostra storica capitale. La capitale di questo nostro grande Sud, del nostro Sud martoriato dalle conseguenze d’un’infame, proditoria e illegale conquista avvenuta 150 anni fa. Martoriato anche dall’insulsa politica di governi di vario colore che hanno attraversato la storia d’un Italia, unita e scritta solo sulla carta, dopo le già tragiche esperienze savoiarde dei primi anni che ci portarono a due guerre e all’esperienza infame del fascismo.
Martoriato da molti dei suoi stessi figli che, assurti al tragico ruolo di ascari, ne hanno venduto le ragioni e la difesa alla politica filo nordista, riducendo i loro ruoli di esponenti politici in forze istituzionali a quello di portaborse d’interessi di certo non meridionalisti.
Il PARTITO DEL SUD, già orgogliosamente presente a Gaeta, città simbolo della nostra storia e della nascita dello stesso partito, a Roma, in Emilia Romagna, in Puglia, in Sicilia, non poteva non avere sede e rappresentanza proprio a Napoli.
La nostra volontà e testardaggine, con il supporto del nostro grande Presidente Antonio Ciano (assessore al Demanio al Comune di Gaeta) e degli amici dirigenti come il Segretario Organizzativo Enzo Riccio e di Natale Cuccurese, ci ha portato a creare la sezione Guido Dorso di Napoli del Partito, a raccogliere le iscrizioni di tanti compatrioti, ed ora all’apertura del sito napoletano. Un grazie particolare al dott. Emiddio De Franciscis, all'ing. Francesco Menna, all'arch. Bruno Pappalardo e al geom. Roberto Palmieri, dirigenti della sede di Napoli che hanno lavorato sodo e con entusiasmo nel varo di questa nostra avventura.
Nel frattempo gli amici casertani guidati da Pompeo De Chiara hanno definito la presenza del Partito anche a Caserta e Provincia e all’apertura d’un loro sito.
Stiamo lavorando per partecipare alla prossima competizione elettorale regionale in Campania e Puglia e a quella provinciale a Caserta, unitamente agli amici pugliesi del movimento SUD LIBERO. Riteniamo sia un test, una vetrina per il nostro messaggio di pulizia contro Destra, Sinistra e Centro e solo per il Sud e a Sud!
La consapevolezza è e resta, però, che siano solo passi sulla strada della costruzione di un grande partito che affranchi la nostra gente e il nostro territorio dal degrado in cui ci ha gettato la partitocrazia ufficiale. Il recupero della memoria e della verità storica coniugate ad una nuova progettualità e alla creazione d’una nuova classe dirigente dovranno costruire il riscatto del nostro Sud!
Meridionali onesti, orgogliosi della vostra appartenenza e della storia e cultura del Sud, nonché desiderosi d’un futuro migliore per voi e i vostri figli, siete tutti invitati!
VIVA IL SUD!

Andrea Balìa
Responsabile Coordinatore Napoli e Provincia
del PARTITO DEL SUD.

Nessun commento:

Posta un commento