venerdì 7 febbraio 2014
Bari 15 febbraio il Partito del Sud presenta il libro bianco: “Con il Sud si Riparte! - Idee, progetti, programmi, per il rilancio del Paese”.
COMUNICATO STAMPA
Il prossimo 15 febbraio a Bari, a Palazzo di Città nella sala consiliare, alleore 17,00 il Partito del Sud presenta il libro bianco:
“Con il Sud si Riparte! - Idee, progetti, programmi, per il rilancio del Paese”.
Al dibattito parteciperanno:
Michele Emiliano Sindaco del Comune di Bari;
Natale Cuccurese Presidente nazionale Partito del Sud;
Michele Dell'Edera Presidente dell’associazione di valorizzazione del territorio e delle peculiarità del mezzogiorno Sud Project Camp.
Rossella Macchiarola Responsabile regionale donne dell’Italia dei Valori
Valeria Romanelli Assessore all’Ambiente e alle Politiche Giovanili delComune di Novi Velia (SA);
Antonio Russo,Consigliere di Presidenza nazionale delle ACLI con delega alla Coesione territoriale;
Moderatore sarà Giovanni Cutolo, presidente della Fondazione A.D.I. collezione Compasso D’Oro.
Con la presentazione di questo libro bianco si punta a stimolare l’impegno di uomini, donne, cittadini, giovani, associazioni, mondo del lavoro e di tutti coloro hanno a cuore questa terra a dare le gambe a un progetto che veda il Sud motore di questo nostro Paese.
Per decenni e fino ai giorni nostri, si sono sempre pensate politiche per il Sud emai politiche da Sud, c’è sempre stato qualcun altro a indicare la ricetta e mai un progetto ideato, promosso e realizzato da Sud. Il Sud è sempre stato visto come incapace di pensare e di progettarsi, si è sempre pensato che avesse bisogno di qualcuno che creasse meccanismi utili a “sfamarlo”, ma mai si è pensato di lavorare per metterlo nelle condizioni di equipararsi e competere con il resto del Paese.
E il Sud in tutto questo si è adagiato, si è quasi convinto di non essere, per DNA,in grado di competere con il Paese e in Europa.
La storia, la cultura, le economie, le enormi ricchezze di diverso genere di cui il sud dispone fanno pensare che non sia così.
E’ anzi da qui, dal cuore del Mediterraneo che si riparte.
Per ulteriori info su:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento