Anche l'assessore gaetano, con una delegazione del Partito del Sud, nel mezzo degli scontri contro la riforma Gelmini.
Gaeta: Un assessore di Gaeta nel mezzo dei tafferugli e degli scontri di piazza degli universitari. Nel giorno dell'approvazione alla Camera della riforma dell'università del ministro Gelmini, migliaia di studenti hanno manifestato in tutta Italia. E nella Capitale, dove più forte è stata la protesta, tra i giovani manifestanti c'era anche Antonio Ciano, assessore al Demanio del Comune di Gaeta oltre che presidente del suo Partito del Sud.
È stato, infatti, un corteo ad alta tensione quello di ieri nel giorno del voto in Parlamento del ddl Gelmini, dal lancio di fumogeni e uova contro gli agenti fino al tentativo di ribaltare i blindati che sbarravano l'accesso a piazza Montecitorio, zona off-limits e bersaglio della protesta. Poi la carica a pochi metri dal Parlamento, mentre alcuni urlavano: "È come Genova, violeremo la zona rossa". La marcia degli studenti ha paralizzato la Capitale. Strade chiuse, traffico in tilt e Montecitorio circondato dalle forze dell'ordine. Molti anche i cortei e le iniziative degli studenti delle superiori. E a peggiorare la situazione anche il maltempo e lo sciopero dei mezzi pubblici. Sul suo canale Youtube Ciano sta pubblicando i video della sua giornata romana.
p.s. : da qualche tempo leggiamo in giro ripetutamente accuse al nostro grande Presidente Onorario, nonchè mitico e riconosciuto capo brigante, d'essere di sinistra. Ci viene un dubbio, e la domanda sorge spontanea : non è per caso che proprio questi signori che pongono il quesito fossero loro " di destra" ?
Pubblicato da : NON MI ARRENDO a 12/14/2010 02:26:00 PM
Etichette : ciano, politica, Scuola
Nessun commento:
Posta un commento