...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 5 maggio 2014

GO GLOBAL : la Silicon Valley a Napoli....




Napoli strappa a Londra un importante evento internazionale che parlerà di‪#‎Startup‬, di innovazione, di imprenditorialità, di creatività e soprattutto di‪#‎VentureFinancing‬ e ‪#‎JobCreation‬.
Una grande opportunità per la città ed i suoi giovani. Un contributo iniziale per arginare la fuga di competenze e per trasformarle in lavoro.


Go Global Now è il Meeting Internazionale dove Aziende, Startup, Incubatori e Mentori condividono modelli e storie di successo, creando nuove opportunità, reti e partnership. L'evento di carattere internazionale sull'innovazione si rivolge a imprese, Organizzazioni, Incubatori, Startup, Enti, Centri di Ricerca, Università. 

Obiettivo dell'incontro è la ricerca e il dibattito su nuovi modelli di sviluppo, creando nuovi accordi di collaborazione tra i soggetti sopra elencati.

Dal 10 al 13 maggio a Castel dell'Ovo a Napoli4 giornate, 4 iniziative, un’unica grande manifestazione per imprese, startup, incubatori, mentor e investitori che si incontreranno per condividere best practice, storie di successo e modelli di sviluppo utili a creare nuove opportunità e joint venture internazionali.

Tra i temi che verranno sviluppati particolare attenzione su "Horizon 2020" e il networking inter-imprenditoriale. 

Previsto per il 12 maggio il concorso di idee "Dal Vesuvio alla Silicon Valley e ritorno" che con il "Green Tech Contest" premierà le idee imprenditoriali innovatile più interessanti con una borsa di studio di tre settimane a San Francisco.
    
E per concludere, nella giornata di martedì 13 maggio sarà presentata 'Start up Europe partnership', la prima piattaforma aperta pan-europea con la funzione di sostenere la crescita delle start-up europee. 

Fonte : www.eventinapoli.com

Nessun commento:

Posta un commento