...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 1 agosto 2013

IL PDSUD ORGANIZZA DUE GIORNATE MERIDIONALISTE IN CALABRIA, IL 3 E 4 AGOSTO: IL SUD TRA STORIA, CULTURA, PROPOSTE ED ECONOMIA




Il Partito del Sud sez. Calabria, con l'appoggio del Consiglio Direttivo Nazionale del movimento, ha organizzato due giornate meridionaliste in Calabria, una sintesi della nostra proposta politica che coniuga la conoscenza storica della "questione meridionale" con proposte concrete per oggi e domani per il riscatto economico, culturale e sociale della nostra terra.

In particolare il 3 agosto a Longobardi (CS) si terrà una puntata del progetto di Sud Project Camp (SPC), che è un nuovo format, un nuovo modo di incontrarsi, un vero e proprio laboratorio aperto che partirà in tutte le regioni meridionali, dedicato alla scoperta e valorizzazione del Mezzogiorno d’Italia, della sua vera storia, dei suoi prodotti, delle sue eccellenze, del suo futuro.
L’evento è un vero e proprio festival delle peculiarità del Sud Italia che coniuga informazione e momenti di cultura attraverso iniziative sociali e culturali, convegni e seminari, con svago e divertimento rappresentati dall’esibizione di artisti locali, dalla degustazione di prodotti tipici in un clima di musica e festa, fino alla presenza di stand gastronomici e non solo.
L’evento si pregia del Patrocinio del Comune di Longobardi e della BCC Banca Bruzia nonché della presenza di importanti aziende operanti nel territorio calabrese.
Con la partecipazione di:  l’Artista Enzo Ruffolo, noto cantastorie della tradizione meridionale,  cantine “Ferrocinto” e “azienda agricola CampoVerde, il Consorzio del Maialino nero di Calabria, i noti marchi di beverage  “Redrink” e “Bergotto” e molti altri ancora. 
Il giorno successivo, il 4 agosto il Partito del Sud inviata tutti a Platanzia (CZ) alle ore 21, presso la Villa Comunale dove ci sarà il convegno "I Falsi miti del Risorgimento" organizzato dal Prof. Franco Gallo, Coord. per la Provincia di Catanzaro del PdSUD, con ospite Antonio Ciano, Presidente Onorario e fondatore del Partito del Sud, autore del best seller "I Savoia ed il massacro del Sud", e che è stato recentemente premiato dall'Associazione Radici per il suo impegno meridionalista. 
Si invitano tutti gli iscritti ed i simpatizzanti, oltre a tutti i meridionalisti, invitiamo inoltre chiunque voglia combattere per la nostra amata terra e difendere la sua aspirazione all'equità e allo sviluppo sostenibile, non solo dietro un monitor ed una tastiera da PC.

Partito del SUD Calabria 

Nessun commento:

Posta un commento