...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 6 novembre 2012

COMUNICATO STAMPA - NAPOLI 24 NOVEMBRE 2012: IL SUD SI METTE IN MOVIMENTO.





C O M U N I C A T O   S T A M P A

NAPOLI 24 NOVEMBRE 2012: IL SUD SI METTE IN MOVIMENTO.

Assemblea fondativa dellaggregazione politica meridionalista

Il Mezzogiorno deve uscire dal torpore e dalla marginalità degli ultimi anni. Per questo ventiquattro gruppi meridionalisti e centinaia tra imprenditori, intellettuali, giovani e donne non aderenti a alcun movimento si danno appuntamento a Napoli sabato 24 novembre. Linvito è allargato a tutti i cittadini interessati e a tutte le associazioni e gruppi meridionalisti che vogliano mettersi in Movimento con pari dignità, per dare seguito allincontro con Pino Aprile svoltosi a Bari l8 settembre e costituirsi in movimento dazione non meramente politica, per ideare ed attuare in concreto progetti di progresso socio-economico e tutela del sud coi dovuti strumenti giuridici e finanziari (il recupero e valorizzazione del patrimonio meridionale, le infrastrutture, lautoimprenditorialità…). 

Sabato 24 novembre sarà una data importante per il Sud. Coloro che si iscriveranno online (per le modalità e le regole di partecipazione: www.assembleafondativa.tk) allassemblea e poi parteciperanno di persona o via web, sia come appartenenti ai gruppi che hanno già aderito alla riunione di Bari sia come indipendenti per gli altri, potranno proporre votare il nome che dovrà assumere il movimento, proporre integrazioni ed emendamenti alla Carta dei Valori e allo Statuto.

Ora viene chiesto a ciascuno di noi di mettersi in gioco in prima persona e rappresentare le Terre del Sud insieme a tutti coloro, cittadini, movimenti e associazioni che lo vorranno.

Lincontro si svolgerà a Napoli, alla Stazione Marittima, a partire dalle ore 13.00.

Informazioni sull'evento, sulle modalità di iscrizione e di proposta (nome movimento, emendamenti allo statuto, ecc) sono disponibili al sito: www.assembleafondativa.tk,  e sul gruppo facebook ConPino Aprile sotto un’unica bandiera”.

il Calendario di avvicinamento allAssemblea, prossime scadenze:

Mercoledì 14 novembre ore 13.00  termine iscrizione partecipanti web ; termine consegna documentazione partecipanti web; termine consegna emendamenti Carta dei principi; termine consegna emendamenti Statuto

Giovedì 22 novembre ore 13.00: termine iscrizioni assemblea persone fisiche e presentazioni deleghe

Sabato 24 novembre ore 13.00: inizio assemblea fondativa

Comitato Napoli 24 Novembre

Nessun commento:

Posta un commento