...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

martedì 17 luglio 2012

Inizia a circolare la notizia sui media !




L'informazione per le imprese e la pubblica amministrazione







IL“SUD” PROVA A SCRIVERE A PINO APRILE PER IL RISCATTO

Sabato scorso a Monte Sant’Angelo, pur essendo passata un po’ in sordina come notizia, vi è stata una interessante novità in ambito politico nazionale. Alcune sigle di liste civiche e partiti meridionali hanno scritto e letto una lettera appello a Pino Aprile, l’autore di “Terroni” e “Giù al Sud”, affinché rompa gli indugi e si metta alla guida (o quanto meno affianchi) del popolo meridionale che crede ad una possibilità di riscatto politico, economico e sociale.

A firmare l’appello il Partito del Sud, L’Altro Sud, per il Sud e Insieme per la Rinascita nella speranza che presto altri sostengano questa iniziativa e abbandonino le divisioni per convergere in un’unica realtà meridionalista.
L’appello è stato letto da Marco Esposito, Assessore al Comune di Napoli, alla fine dello spettacolo tenuto da Pino Aprile ed Eugenio Bennato  nell’ambito di FestambienteSud, manifestazione promossa daLegambiente a Monte Sant’Angelo e ancora in corso.
Il documento già nel titolo ci pare un piccolo programma e un manifesto identitario: “Schietti, orgogliosi, allegri, mediterranei, lettera aperta a Pino Aprile”
Sigle promotrici dell’inniziativa
Partito del Sud
per il Sud
L’Altro Sud
Insieme per la Rinascita

Fonte : www.zeroventiquattro.it


Nessun commento:

Posta un commento