...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 15 giugno 2011

Prima iniziativa del neo assessore Marco Esposito!



Il nostro amico Marco Esposito, neo assessore della giunta de Magistris e testa di ponte del neo meridionalismo e del Partito del Sud presso il Comune di Napoli, ci comunica : " La prima battaglia su Authority tic. Napoli capitale!"


Questo il testo della lettera:"Per una felice coincidenza, la Sua relazione coincide oggi con l’insediamento operativo della Giunta del Comune di Napoli. L’Agcom rappresenta per questa città e per il Mezzogiorno la più prestigiosa istituzione di rilievo nazionale. Nel 1998 la sede dell’Autorità fu fissata a Napoli non in omaggio a un generico decentramento bensì per marcare l’indipendenza della Sua come di altre authority dal mondo della politica, rappresentato simbolicamente dalla Capitale. Negli anni, in particolare tra il 2002 e il 2005, l’Agcom ha trasferito numerose funzioni su Roma motivandole con esigenze logistiche. Ma dal 2009, con l’avvio di un efficiente servizio ferroviario di alta velocità tra Roma e Napoli, tale esigenza appare meno pressante per cui non credo ci sia alcuna ragione per non rafforzare la centralità della sede prevista dalla legge. Le assicuro che il Comune - e il mio assessorato in particolare - saranno molto vicino all’Autorità, perché essa rappresenta un faro su temi chiave quali le tecnologie delle comunicazioni, l’innovazione, la tutela dei consumatori. Inoltre, per valorizzare la presenza dell’istituzione che Lei presiede nel territorio, non dubito che si possano immaginare forme di collaborazione anche in vista di eventi internazionali che la città di Napoli sarà chiamata a ospitare nei prossimi anni. Mi auguro perciò ci sia quanto prima un incontro per sviluppare iniziative di comune interesse. L’occasione mi è gradita per inviare cordiali saluti e i migliori auguri di buon lavoro”.


Marco Esposito


i nostri complimenti per l'immediato attivismo e la rassicurazione che saremo sempre al suo fianco collaborando e sostenendolo in tutte le battaglie!

Nessun commento:

Posta un commento