...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 8 gennaio 2011

La Lega s'arrende: al Sud i Comuni sono più virtuosi!



Il Carroccio premia il Sud La Puglia batte i lombardi. Una ricerca del gruppo della Lega in Veneto fa i conti: molti Comuni virtuosi sono nel Meridione e nelle rosse Emilia e Marche.

Di Alessandro Bertasi


La Lega si accorge che anche il Sud è virtuoso. È bastato che il gruppo dei fedelissimi dell'Umberto eletti nel Consiglio regionale del Veneto promuovesse uno studio per misurare la qualità della gestione amministrativa dei Comuni d'Italia per scoprire che le sorprese arrivano proprio dal Mezzogiorno. E non solo, infatti, a ruota, lo seguono anche alcune Regioni governate dal centrosinistra e da quello stesso Lazio più volte additato dai nordisti come simbolo degli sprechi italiani. E così nonostante la medaglia d'oro per le amministrazioni comunali più virtuose se la sia aggiudicata proprio il Veneto, è interessante notare come, al secondo posto, si sia classificata la Puglia seguita da Emilia Romagna e Marche.

Fonte : Il Tempo del 26/01/2011



Nessun commento:

Posta un commento