...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 16 agosto 2010

Il Memorandum


rubrica settimanale di notizie flash, curiosità, commenti

a cura di LEUVIAN


Bossi continua a insistere col “gesto” del dito. Qualcuno dovrebbe spiegargli che non gli porta bene. Più che sventure e “andarsela a prendere a quel posto” che il nobile gesto vuol comunicare agli altri, gli effetti sembrano ritorcersi sull’autore : ha avuto un coccolone, gli si è “tirata la bocca”, per cui i suoi mugugni e blaterazioni ormai sono diventati del tutto incomprensibili, un braccio ormai è andato, il figlio che vuol sponsorizzare è stato appellato del soprannome di “trota” dai suoi stessi conterranei (ovvero non più che un pesce di lago, senza parole degne di nota, insipido e a traino del padre)…Insomma…stia attento : un solo braccio e un po’ di cervello gli è rimasto…se li usa cosi, allora…..


E’ stata accertata una notevole evasione, truffa sul carburante erogato, e fatturazioni omesse, dei distributori di benzina del Nord Est. La cosa è passata quasi inosservata e sottocomunicata dai media (tv e giornali). Perché? Probabilmente stanno aspettando di trovare qualche riferimento meridionale nella vicenda per poi poterla, debitamente manipolata, darla in pasto al popolo!


Il governo in auge e tutto il PDL continua a far vanto (anche sui manifesti) di aver risolto il problema “monnezza” a Napoli, tra i punti a proprio favore da rivendicare in questi anni di lungimirante politica. Basta andare su strade di collegamento dell’hinterland napoletano, spingersi fino a luoghi come Sessa Aurunca (Ce), guardare le quotidiane denunce di continui roghi fatte dall’associazione Terra dei Fuochi, verificare la situazione di discariche e inceneritori, e comprendere la veridicità delle affermazioni governative.
Della serie : “la monnezza sotto il tappetino”!

Va bene il trasversalismo, va bene che chi non rivede mai le sue idee forse non è dotato di autocritica, ma certo che il vagabondare dei radicali è un moto perpetuo : Quagliariello è ormai “pezzo” forte del PDL, Capezzone ha superato Bondi nella quotidiana adulazione al Cavaliere suscitando crisi di rabbia per la perduta leadership nel poeta Ministro della Cultura, Della Vedova è convinto uomo della corrente finiana Futuro e Libertà, Rutelli è ormai uomo di chiesa alla continua ricerca di una collocazione sempre più a destra.
Della serie : “radicali a gogò”.

La Lega e Bossi hanno dichiarato d’essere preoccupati di invio a Napoli di fondi e consequenziali sprechi che nuovi governi e/o l’atteggiamento di Fini potrebbe comportare.
Peccato abbiano già deciso (loro consenzienti) d’organizzare un ricco e significativo corteo per festeggiare l’Unità d’Italia nella prossima Piedigrotta settembrina a Napoli. Prima domanda : cosa c’entra l’unità d’Italia con una secolare festa popolare cittadina quale è Piedigrotta? Non è uno spreco? (e poi proprio loro che cianciano di Padania, secessione, ecc…).
Stia sereno, se gli riesce Bossi, che le nostre feste ce le facciamo noi, se possiamo. E se proprio vogliono dar soldi lo facciano per cose più serie. Quindi nel parlare di sprechi guardi in casa sua, sia più coerente, e ci lasci fare la Piedigrotta come ci piace.
Della serie : “ormai solo San Gennaro può liberarcene….”.
Leuvian Partito del Sud - Napoli

Nessun commento:

Posta un commento