...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 25 febbraio 2015

LIBRI - "Assalto al PM", di Luigi de Magistris



Foto
SABATO 28 ALLE ORE 18 PRESSO LA LIBRERIA IOCISTO LUIGI DE MAGISTRIS PRESENTA “ASSALTO AL PM. STORIA DI UN CATTIVO MAGISTRATO”
Sabato 28 febbraio alle ore 18 la libreria iocisto presenta il libro “Assalto al PM. Storia di un cattivo Magistrato” di Luigi de Magistris, Chiarelettere editore. Sarà presente l’autore.
IL LIBRO
Le sue indagini: legittime e fondate. La sua cacciata: illecita. Lo ha stabilito la Procura di Salerno: in questo libro dolente e appassionato, per la prima volta, de Magistris racconta tutto. Gli sgambetti dei superiori, come sono nate le inchieste, da quelle meno note ma importantissime ("Shock", "Artemide", "Splendor") fino alle più conosciute "Why not", "Poseidone" e "Toghe lucane". Ecco come opera la "nuova P2", nella complicità tra insospettabili e criminali. 'Ndrangheta, colletti bianchi e borghesia mafiosa. Oggi tanto si parla di riforma della giustizia, di durata dei processi, di stop alle intercettazioni. Questa storia esemplare dimostra cosa c'è dietro: la volontà politica di avere una magistratura programmata per servire. Conclude il testo la postfazione di Antonio Ingroia. In appendice tutte le lettere e i documenti del caso de Magistris. Prefazione di Marco Travaglio.
L’AUTORE
Luigi de Magistris nasce a Napoli il 20 giugno 1967. Dal 1998 al 2002 è stato magistrato presso la Procura della Repubblica di Napoli per poi passare come Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro. Nel mese di marzo del 2009 rinuncia alla propria carica per entrare in politica: si presenterà alle elezioni Europee nelle liste dell'Italia dei Valori, il partito di Antonio Di Pietro, anch'egli ex magistrato che più volte in precedenza aveva espresso solidarietà a De Magistris. Dal 2011 è sindaco della città di Napoli.
Libreria iocisto
Via Cimarosa, 20
NAPOLI

Nessun commento:

Posta un commento