...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 3 maggio 2013

Il PdelSud riparte con la riorganizzazione interna ad opera del nuovo Direttivo



Il CDN del Partito del Sud riunito in modo permanente, ha iniziato ad operare nei giorni seguenti il IV Congresso Nazionale iniziando a definire la nuova struttura organizzativa del Partito.

Il neo eletto presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese ha proposto, ed il CDN nominato, tra i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, in qualità di Vicepresidenti Enzo Riccio ed Andrea Balìa, mentre nuova responsabile della Segreteria Organizzativa è Rosanna Gadaleta.

Compongono inoltre la Segreteria Organizzativa  Michele Dell’Edera come responsabile Ufficio Stampa, Enzo Riccio ed Emiddio de Franciscis di Casanova.

Nominato Junio Iuele come nuovo Tesoriere

Nominati i nuovi Probiviri del Partito nelle figure di Franco Gaudio (Presidente Garanti), Francesca Amato, Luca Cristiano, Franco Gallo e Filippo Romeo

Inoltre, al fine di favorire l'allargamento e coinvolgimento di tutte le forze disponibili nel Partito su incarichi specifici con progetti condivisi, viene previsto l'affiancamento di Armando Melodia al CDN , a supporto e in condivisione con Emiddio de Franciscis di Casanova nello specifico per il progetto "Consiglio Federale dei Territori" per una ristrutturazione dell'organizzazione interna del Partito e il suo sempre maggior radicamento, sviluppo territoriale e partecipazione democratica, in previsione anche della riforma di alcuni punti dello Statuto , così come deciso dal IV Congresso, in conformità con la riunione di Roma del maggio 2012, e anche per garantire la presenza nella discussione di regioni non rappresentate direttamente all'interno del CDN. 

Altrettanto dicasi per Bruno Pappalardo a cui viene richiesto l'affiancamento al CDN per lo studio, realizzazione,condivisione del progetto "Società dei Foglianti". 

 Il CDN specifica che l' affiancamento, come in questo caso per progetti specifici, potrà sempre essere richiesto a tutti gli iscritti per specifiche esigenze e funzioni (temporanee o permanenti) necessarie al funzionamento del Partito.

Cosi il completamento del quadro organizzativo con le Commissioni e la istituzione di soggetti terzi come la "Società dei Foglianti" può allargare il quadro delle collaborazioni, al fine di aumentare la condivisione democratica interna, garantire il buon sviluppo del Partito e favorirne l'affermazione, attingendo alle tante e valide competenze degli iscritti. 

Nel rimarcare che durante il IV Congresso si è ribadita la posizione e la linea politica progressista del Partito del Sud che sarà attentissimo alle questioni sociali e alle politiche legate alle uguaglianze ponendo come “croce del sud”  le politiche e le dinamiche che dovranno portare “la nostra terra” ad essere “uguale” al resto del Paese. Il pensiero politico del Partito del Sud pone al centro di tutto il diritto al lavoro e alla salute per tutti partendo da Sud e non escludendo nessuno. Siamo convinti che l'uguaglianza tra le varie parti del paese, ed in generale un modello di sviluppo economico nuovo e alternativo all'iperliberismo attuale siano, per il nostro Sud, e  per tutti i Sud del mondo, insieme ai valori dell'inclusione e della tolleranza, dell'apertura allo scambio con altre culture, tipiche componenti del nostro DNA mediterraneo e quindi espressione del "NOSTRO" concetto di sinistra e del nostro progetto di unità del paese. 
Un progetto inclusivo e mai escludente, accogliente e mai razzista.

Adesso, come detto, l’impegno è sui territori per il radicamento ulteriore e i prossimi impegni elettorali amministrativi.  

IL CDN del Partito del Sud

Nessun commento:

Posta un commento