...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 10 maggio 2010

Marsala, 11 Maggio 2010 - Concerto di Musiche Popolari,
Taranta e narrazione sui fatti del 1860 e sulla storia negata,
quella degli sconfitti.


L' 11 maggio a Marsala (TP), in concomitanza con le celebrazioni per lo sbarco dei 1000, si terrà un concerto di musiche popolari dove interverranno cantanti come Francesca Amato e il suo gruppo "Curtigghiu" , la cantautrice Patrizia Genova , il Trio della Taranta e tanti altri fra cui anche alcuni poeti. Il concerto sara' inframezzato dagli interventi di alcuni narratori fra cui Antonio Ciano che narrera' della strage di Bronte , mentre altri narratori racconteranno diversi episodi sempre sulla tematica dello sbarco dei Mille, di Garibaldi e dell'Unita' d'Italia, gli oratori narreranno la storia "nascosta" e tutt'oggi negata, quella degli sconfitti. Nasce così la 1° Festa del Contadino, dei suoi diritti e della sua terra, terra che vuole rinascere dalle sue ceneri dopo 150 anni.Il Partito del Sud parteciperà all'evento organizzato insieme all'Altragricoltura. Ognuno potrà portare la sua Bandiera.

Istruzioni operative per il raduno:

Ore 9 raduno a Porta Garibaldi e partenza del corteo fino a Piazza della Repubblica. Concentrazione sotto il palco Presidenziale.
Il pomeriggio c/o Complesso S.Pietro dalle 17,00 alle 20,00 spettacolo "Rassegna di canti e racconti delle Due Sicilie"aperto ai narratori, parlera' Antonio Ciano.
Partecipiamo numerosi a questo importante appuntamento, per affermare una volta di più, al cospetto di tutti, che l'unità fu imposta con una guerra di conquista e di asservimento con la forza delle armi.
Pubblicato da NON MI ARRENDO a 5/10/2010 12:31:00 PM 0 commenti
Etichette: ,

Nessun commento:

Posta un commento