...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 14 aprile 2016

Referendum del 17 Aprile, non resterò indifferente. Voterò e mi impegnerò affinché le persone vadano a votare.




#‎Referendum17Aprile‬, non resterò indifferente. Voterò e mi impegnerò affinché le persone vadano a votare.

Reputo l’invito all’astensione un fatto grave, in un paese che già non applica e non rispetta il voto popolare di precedenti referendum, come quello sull’acqua pubblica.
In un paese che ci ha visto, nel racconto dei media, scivolare da cittadini a consumatori, per poi passare al ruolo di semplici contribuenti.
E’ necessario segnare una svolta democratica e riappropriarsi del voto come strumento di cittadinanza consapevole. Come dice il Presidente della Corte Costituzionale: "al referendum si deve votare da buoni cittadini"

Sono giornate difficili, perché tante persone nemmeno sanno che il 17 Aprile ci sarà il Referendum. Una coltre di silenzio al riguardo è stata calata dalla televisione di Stato, che ha abdicato definitivamente al suo ruolo informativo di servizio pubblico per diventare, a imperitura vergogna di vertici asserviti e giornalisti, semplice megafono governativo.
Politicanti e lobbisti vorrebbero per meri interessi personali svendere e mettere a rischio un patrimonio naturale che è proprietà di tutti. Vorrebbero stravolgere anche la Costituzione, così come fagocitare ogni bellezza, ogni sentimento, ogni libertà.

Riprendiamo tutti insieme la voglia di decidere, la voglia di partecipare senza rassegnazione e in difesa del nostro mare, a tutela del bene comune, a difesa della bellezza della natura, del nostro turismo e dell’economia dei nostri territori e soprattutto in difesa dell' interesse di tutti i contro gli interessi di pochi. Il Sud deve sentirsi in prima linea in questa lotta per difendersi dallo scempio che insaziabili cricche parassitarie vorrebbero fare anche del suo mare.

Il 17 aprile segna l’inizio di un percorso di liberazione per contrastare e sconfiggere la cappa opprimente dell’egoismo e dell’avidità di chi pensa che la politica non sia bene comune, ma privato mercimonio. ‪#‎il17aprileiovotosi‬

Natale Cuccurese



Nessun commento:

Posta un commento