...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 19 novembre 2015

Decreto di de Magistris ad Andrea Balìa (PdelSUD) sull'Autonomia per la città di Napoli!



La nomina con Decreto Sindacale sull’Autonomia per Napoli ricevuta dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris in data 18/11/2015, che ringrazio per la fiducia,  non può che inorgoglire il sottoscritto e con me tutto il Partito del Sud.
Sono infatti convinto  rappresenti  il riconoscimento per  il lavoro instancabilmente svolto in questi anni dalle donne e dagli uomini del Partito del Sud a sostegno del Sud e della sua Autonomia, del meridionalismo progressista e del Sindaco di Napoli.
Tengo a sottolineare  che il  nostro sostegno dalla prima ora a Luigi de Magistris nasce dalla considerazione che la sua amministrazione abbia tracciato in questi anni per tutto il meridionalismo progressista, e più in generale per il futuro del sud, una linea di non ritorno per il riscatto della nostra Terra, rappresentando l’azione del Sindaco de Magistris ,nei fatti e non nelle vuote chiacchiere, quello che da sempre diciamo e per cui lottiamo. Ecco perché come Partito del Sud abbiamo sostenuto, sosteniamo e sosterremo, come sempre senza indugi, Luigi De Magistris a Sindaco di Napoli anche alle prossime elezioni amministrative.
La città non può cadere in mani che ampiamente, nel passato e nel presente, hanno dimostrato di non amarla e di non rispettarla. Il Sud non può permettersi di perdere la propria Capitale, soprattutto nel momento in cui il suo Sindaco è sinceramente autonomista e meridionalista. Sarebbe una iattura che significherebbe tornare ad essere ricacciati indietro di anni nella nostra lotta per il riscatto del Sud. Vincere le prossime elezioni comunali di Napoli  invece significa continuare sulla strada intrapresa del riscatto identitario, dell’orgoglio d’appartenenza, proseguire sulla strada della buona amministrazione e della riconquista della legalità.
Il lavoro del governo de Magistris per Napoli rappresenta inoltre con la sua stessa esistenza un messaggio di sfida lanciato a quelle incrostazioni politico – affaristiche - mafiose che da sempre avvelenano l’intera Italia, incarnando contemporaneamente quella speranza di riscossa che batte nei petti di tanti cittadini onesti, da Sud a Nord.
Sono già al lavoro, con  il sostegno di tutto il Partito del Sud, per apportare e riversare nel prossimo programma elettorale del Sindaco di Napoli tutti gli argomenti cari a noi meridionalisti progressisti in tema di autonomia, nella certezza che questo tema partendo da Napoli potrà continuare ad illuminare non solo la Capitale del Sud, ma anche rappresentare un nuova solare alba di libertà e riscatto per tutto il Paese, da Sud a Nord.

Andrea Balia 




La notizia sul giornale "Roma" di oggi 19 Novembre 2015


Nessun commento:

Posta un commento