...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

venerdì 4 ottobre 2013

Oggi, Venerdì 4 Ottobre 2013, alle 16,30 al PAN di Napoli...





Oggi, Venerdì 4 ottobre 2013, alle ore 16,30 presso il Palazzo delle Arti di Napoli (PAN) il Partito del Sud, con il Patrocinio del Comune di Napoli, ha organizzato il dibattito:

" Mezzogiorno tra crisi e sviluppo "

Al dibattito parteciperanno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il giornalista e scrittore Gigi Di Fiore, il presidente della Fondazione ADI e membro del direttivo nazionale del Partito del Sud Giovanni Cutolo, Il commissario delle ACLI e responsabile nazionale ACLI del Dipartimento Coesione Territoriale Antonio Russo, l’economista e docente alla LUM Jean Monnet di Bari Luca Scandale. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Alessio Postiglione dello staff del Sindaco del comune di Napoli.

Ancora una volta il Partito del Sud pone l’accento sulle politiche, più che sulla politica. C’è bisogno di partire dalla crisi per costruire lo sviluppo. In cinese la parola crisi è scritta con due ideogrammi, uno indica la crisi, l’altro indica l’opportunità.
Ecco il Sud deve prendere coscienza di sé stesso, delle proprie potenzialità e passare a leggere la parola crisi come un’opportunità. Le Istituzioni, la Politica devono rendersi conto che il Sud non è una scomoda appendice del Paese, ma la sua vera scommessa di rilancio.



Partito del Sud - Napoli

Nessun commento:

Posta un commento