...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 13 settembre 2010

La nostra e mail a Brunetta circa il suo rifiuto a scusarsi



Il ministro Brunetta, inondato di proteste per le sue infelici frasi su Campania e Calabria, s'è rifiutato di chiedere scusa - come da richieste (dettate da un umanissimo moto di reazione) degli amici d'INSIEME PER LA RINASCITA ed altri.

Abbiamo delle nostre idee in proposito ed abbiamo scritto a Brunetta al suo http://www.renatobrunetta.it/contatti/ inoltrandogli una nostra e mail.

Se volete potete scrivergli anche voi...


"Egregio ministro,
abbiamo letto che s'è rifiutato di chiedere scusa per le sue frasi su Campania e Calabria di questi giorni. Ha aggiunto che sono polemiche provinciali, dove lascia intendere che Campania e Calabria sono lontane provincie che devono solo tenersi i rimbrotti e imparare a non protestare. Bell'esempio di democrazia di quest'Italietta che in 150 di malgoverni ha ridotte così terre fra le più floride d'Europa. Sappiamo perfettamente il peso e la colpa di governi locali, ma che sono fatti da meridionali iscritti ai Vostri partiti. Nella sostanza Letta del Pd e Lei dite le stesse cose, tranne che lui le ha detto solo in un modo un pò più soft e meno inelegante. Per noi destra e sinistra sono solo "indicazioni stradali". Intendevamo dirLe che non riteniamo opportuno Lei si scusi, in quanto lo fa chi è accreditabile di sincera autocritica e presumibile di non incorrere in errori simili in futuro. Non è il suo caso. Lei è senza speranza, è una guerra persa, è come chiedere ad un noto ladro di pentirsi e scusarsi per un furto. Lei non solo non è ipocrita come rivendica è anche portatore d'una dose enorme di cialtroneria che assume i connotati del record visto le piccole dimensioni che la contengono. La cosa gli è stata chiesta in buona fede da chi è stato giustamente colto da un moto d'orgoglio identitario e senso d'appartenenza, ma anche per essere portatore di scuse bisogna avere un qualche ruolo che non intendiamo riconoscerLe.

Stia tranquillo che Vi spazzeremo dalle nostre terre e troverà imbarazzante anche venire nella sua splendida casa campana che non ha esitato a edificare in una terra cancerogena.

Avrà presto notizie del Partito del Sud (quello vero!) che potranno turbarla ammesso che sentimenti umani trovino spazio per albergare in un contenitore tanto ridotto.


Partito del Sud - Napoli

Nessun commento:

Posta un commento