venerdì 1 agosto 2014
Sottoscritto a Roma Protocollo d’intesa fra il Partito del Sud ed il Partito Nazionale dei Diritti - Asse comune contro il blocco degli stipendi pubblico impiego - Comunicato stampa
Comunicato Stampa
E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi a Roma un protocollo d’intesa fra il Partito del Sud ed il Partito Nazionale dei Diritti che fissa un percorso che mira al raggiungimento di obiettivi di comune interesse. L’accordo, che prevede anche eventuale collaborazione in vista delle prossime elezioni regionali ed amministrative sul territorio nazionale, verrà illustrato alla stampa, a fine agosto a Roma, dai due Segretari Nazionali, Natale Cuccurese per il PdelSud e Girolamo Foti per il PND.
Nel corso delle conferenza stampa, che sarà visibile anche in diretta streaming, sarà inoltre illustrata la prima iniziativa comune prevista in autunno a Roma, organizzata dal PND a cui il PdelSUD garantirà sostegno, una grande manifestazione di protesta contro il blocco degli stipendi del pubblico impiego.
Il Partito del Sud ripudia qualsiasi forma di violenza, razzismo e di ideologie che si rifanno a concetti xenofobi, discriminatori e antimeridionali. Di conseguenza esclude alleanze di qualsiasi tipo con partiti che sono stati alleati, o lo sono ancor oggi, con espressioni politiche che fanno o hanno fatto di questo antimeridionalismo bandiera. Il pensiero di riferimento è quello di grandi maestri come Dorso, Gramsci e Salvemini, che prevedevano un sano e solidale federalismo, il rinnovamento della classe politica dirigente e di saldare e gestire il potere intorno a un senso comune condiviso, dove il Sud abbia pari dignità ed opportunità delle altre parti del paese, nel rispetto del dettato costituzionale.
Il Partito Nazionale dei Diritti si propone di creare una giusta alternativa per il paese con lo scopo di adoperarsi per lo sviluppo della nazione, al fine di vedere riconosciuti ed affermati i propri diritti. Tale organizzazione si propone di perseguire e affermare i propri principi, attraverso l’uso di strumenti di tutela dei diritti offerti dalle moderne democrazie, quali la partecipazione popolare, la manifestazione del dissenso verso le scelte poco attente al cittadino e ai loro bisogni. Lo scopo del PND è quello di rappresentare le necessità della popolazione che oggi, più di ieri, viene tenuta lontana dalla gestione della cosa comune, a causa di talune egemonie che generano oscurantismo culturale e sudditanza della politica.
Segreteria Politica Nazionale Partito del Sud
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento