...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

lunedì 10 giugno 2013

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA REGIONALE SICILIANA DEL PdelSUD


COMUNICATO STAMPA


Un Altro morto dell’Esercito in missione in Afghanistan. Il Capitano dei bersaglieri Giuseppe La Rosa di 31 anni, Siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ucciso da una bomba lanciata contro l’automezzo dell’esercito Italiano, su cui si trovava in missione di pattugliamento.

In Afghanistan si continua a morire per una missione militare detta di “pace”, ed in effetti aiuta le popolazioni locali con iniziative umanitarie,  ma di fatto serve di sostegno ad un governo Afghano alleato delle multinazionali Americane ed Europee.

Il Partito del Sud esprime profondo cordoglio alla famiglia del Capitano La Rosa ed auspica che non ci siano più morti militari e civili.

Inoltre si chiede fermamente al Governo Italiano di ritirare Tutti i Militari impiegati nelle così dette missioni di “pace” per evitare ulteriori vittime di guerra di tutte le nazioni.
Infine riteniamo che l’attuale crisi economica che attraversa il paese, non permette al Governo Italiano di spendere circa tre milioni di euro al giorno per le spese militari di tutti i contingenti all’estero (Afghanistan-Bosnia-Libano- Somalia ecc.).

Partito del Sud  Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento