...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

sabato 25 maggio 2013

A Napoli "Alba dorata Europa", il sindaco: è una cosa indegna !


La censura di Luigi de Magistris mentre sono annunciate proteste dei rappresentanti di movimenti antirazzisti e antifascisti


E' in programma domani a Napoli la manifestazione con la quale sarà sottoscritto l'atto costituente di Alba Dorata Europa. La manifestazione si terrà alle 15 nella sede del Teatro Palapartenope. Il movimento "si presenta con una connotazione a tinte forti, nazionalista, sovranista, europea in senso federale, tradizionalista", secondo quanto sottolineano i promotori.
 

Contro la conferenza fondativa di Alba Dorata Europa scendono in campo i rappresentanti di 'Napoli antirazzista e antifascista' che annunciano per domani una manifestazione di protesta.

Il raduno è previsto davanti alla sede della ferrovia Cumana, nel quartiere di Agnano. "A Napoli - sostengono gli aderenti alle associazioni - città medaglia d'oro della Resistenza non è possibile permettere agibilità politica a gruppi nazifascisti di qualsiasi genere".

"Una cosa indegna". Non usa mezze misure il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, per definire l'incontro, che si terrà domani in città, del movimento Alba dorata. "Io ho già espresso il mio disappunto firmando una petizione contro l'iniziativa - dice - il mio pensiero è chiaro: sono il sindaco di città che è stata in prima linea nella resistenza contro fascismo". "Queste iniziative a Napoli - conclude - sono ignobili".

Nessun commento:

Posta un commento