venerdì 4 aprile 2014
CUI PRODEST ?
di Natale Cuccurese
Dopo la nostra decisa presa di posizione sulla vicenda degli 'arresti in Veneto' , notiamo con piacere che anche altri movimenti dell'area meridionalista prendono una posizione simile alla nostra.
Altri invece, anche quelli che alle ultime elezioni comunali di Napoli appoggiarono direttamente o indirettamente l'uomo di Berlusconi e di Cosentino, come lui stesso si definì, e cioè Lettieri, manifestano totale solidarietà agli arrestati. Altri semplicemente tacciono, forse in attesa di capire bene da che parte soffia il vento....
Sia ben chiaro che il Partito del Sud nulla ha contro i veneti o altri popoli, anzi ai popoli di qualsiasi colore e latitudine e alla loro autodeterminazione va da sempre la nostra totale solidarietà e simpatia, purché le cose si svolgano secondo regole democratiche e partecipare e non con scorciatoie estremistiche, violente, guittesche o razziste.
Quindi il Partito del Sud prosegue sulla sua strada fatta di coerenza e come sempre di opposizione senza se e senza ma alla lega e alle sue becere posizioni e sponde.
Ma la vera domanda da porsi in tutta questa vicenda e' Cui Prodest , a chi giova tutto ciò ?
Non a caso infatti chi ora beneficera' di tutto questo polverone e' proprio la stessa lega che in vista delle elezioni europee riceve questa provvidenziale e inaspettata (?) ciambella di salvataggio e già cavalca la protesta, rispolverando un separatismo ormai sepolto da anni, passando in poche ore nei sondaggi dal 3.5 al 5%, con una soglia di sbarramento elettorale europeo al 4%; per loro sicuramente una fortunata combinazione.
L'altra domanda da porsi e': ora che Cosentino e' stato arrestato,mentre si preparava in vista delle elezioni europee a lanciare a sud la lista 'Forza Campania' anche per far sponda alla lega al fine di superare lo sbarramento elettorale, chi raccoglierà la fiaccola dell'ascarismo..?
Vedremo nei prossimi giorni, ma siamo sicuri che ci sarà chi sta già sgomitando...
Natale Cuccurese
(Presidente Nazionale del Partito del Sud)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento