...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

mercoledì 6 maggio 2015

Report, Martedì 05 Maggio,2015, Vendola a Napoli per la lista "Sinistra al lavoro"....


Ieri, Martedì 05 Maggio 2015,Nichi Vendola è stato alla Stazione Marittima di Napoli per conferenza al sostegno del Candidato Salvatore Vozza alle Elezioni Regionali in Campania con la lista "Sinistra al lavoro - per la Campania"costituita dall'alleanza e candidati di S & L, Rif. Comunista, Pdci, Partito del Sud, L'Altra Europa di Tsipras, Green Italia e Partito del Lavoro.


Il dibattito, dopo una conferenza stampa per addetti al lavoro, è stato aperto dal Sen.re di S & L Beppe De Cristofaro, seguito dall'esauriente relazione del candidato Salvatore Vozza, e poi da Nichi Vendola con un'ampia, interessante, accorata ed applauditissima riflessione politica sullo status della Regione Campania e sulla situazione politica nazionale e della sua perpetrata disattenzione alle esigenze del Sud. Volontà espressa di considerare quest'esperienza elettorale come l'inizio d'un progetto politico nazionale di una vera, forte e coesa Sinistra.
Analisi della deludente gestione Caldoro in Campania, della deludente e avvilente candidatura De Luca con le sue variegate alleanze a sostegno, non ultima quella di De Mita. Nessun accenno ad altre improbabili liste frutto di eterogenee composizioni.
Sala gremita da centinaia di persone, stampa e tv.
Dato spazio ad un intervento di dipendenti dell'Edenlandia di Napoli ed incontro con una delegazione operai dell'Indesit di Carinaro (Ce)
Presente il Partito del Sud (anche all'incontro privato con gli operai) con una sua delegazione e con il suo candidato nella lista Bruno Pappalardo.
Abbiamo salutato personalmente Nichi Vendola, discutendo del percorso e del contributo del Partito del Sud.

Andrea Balìa
Partito del Sud -Napoli







Nessun commento:

Posta un commento