martedì 20 gennaio 2015

Ieri 19/01/2015 al PAN riunione/dibattito Sinistra e Lavoro. Grande de Magistris..Partito del Sud presente!




Ieri, Lunedì 19/01/2015, riunione/dibattito al PAN di Napoli, di "Sinistra e Lavoro", idea d'un'associazione delle forze a sinistra del PD per creare un soggetto politico nuovo che, sul'esempio di Tsipras in Grecia e Podemos in Spagna, catalizzi tutte le forze della sinistra italiana in una nuova e coesa rappresentatività. Presenti S & L, Federazione della Sinistra, Pdci, SIM, associazioni civiche giovanili della Sinistra e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Presente una delegazione del Partito del Sud con il Vice Presidente Nazionale Andrea Balìa. Vari e interessanti argomenti delle diverse componenti tra cui quello esaustivo, applaudito e coinvolgente del sindaco  che ha parlato di No Tav, diritto alla casa, Terra dei Fuochi, dell'assurdità dell'unico dato italiano in crescita ovvero quello dell'incremento per le spese e la vendita di armi, di beni comuni, dei dati positivi spesso  non evidenziati del Comune di Napoli. Sottolineata l'importanza del Sud e della sua certezza che l'Italia può ripartire solo e se "Con il Sud si riparte..".
Uditorio attento e notevolmente presente numericamente (centinaia di partecipanti tra rappresentanti di partiti, consiglieri e gente comune di sinistra).
Le riunioni/dibattito, già effettuate in altre regioni,continueranno su tutto il territorio italiano.

Partito del Sud - Napoli

1 commento:

  1. dalla foto sembra una riunione per pochi intimi. Sicuro che ci fossero centinaia di persone? Io abito di fronte al PAN e non mi è sembrato di vedere tutta questa gente!

    RispondiElimina