venerdì 23 luglio 2010

Quando le idee e gli uomini sono in vendita...(talvolta succede...)










By Joe Manolenta




AAA…cercansi giovane meridionalista esperto in grafica, storia e comunicazione, da inserire
in organico direttivo di partito politico istituzionale in fase di trasformazione/nuova veste, cui affidare competenze immagine, strategie comunicative ed elaborazione slogan e discorsi
da concordare.
Offresi adeguato stipendio e possibilità carriera!

- Metti che un giovane meridionalista proponga ad un partito istituzionale, in trasformazione/riciclaggio nuovo nome e nuovo taglio, una locandina/manifesto rappresentativa della nuova impostazione;

- Metti che l’idea non dispiaccia, pur non del tutto condivisa, al leader del vecchio/nuovo partito;

- Metti che il giovane meridionalista consigli al leader di attrezzarsi con studi, analisi e relative strategie/

proposte adatte all’uopo;



- Metti che il leader non condivida un tale impegno cui sobbarcarsi;



- Metti che il leader gli proponga gli proponga d’assumersi lui questo compito, di cui possiede tra l’altro

già le competenze, e di “confezionare” i prodotti su committenza concordandoli preventivamente, dietro

compenso relativo ad assunzione.



Dite che questa è fantapolitica e tutta una bufala?

O pensate sia davvero successo o possa quantomeno succedere?



In ogni caso resta la sgradevole certezza che per “una certa politica” uomini, ideali o idee che dir si voglia,

sono assimilabili a merce di consumo da acquistare e far circolare, secondo teorie globalizzanti, purchè il

fine non cambi!


Joe Manolenta

Fonte : Joe Manolenta - Partito del Sud Napoli

Nessun commento:

Posta un commento