giovedì 24 giugno 2010

UNA FIGURA BARBINA DELLA NAZIONALE ITALIANA AI MONDIALI DI CALCIO IN SUDAFRICA : FUORI AL PRIMO TURNO, 2 PAREGGI E LA PERLA FINALE DELLA SCONFITTA CON LA SLOVENIA!



Molti ci chiedono perchè tifiamo ARGENTINA! Proviamo a spiegarvelo :


1) innanzitutto questa squadra vergognosa si fa fatica ad amarla e condividerla!

2) non possono pretendere che dovremmo sentirci italiani solo quando gioca la nazionale di calcio e quando si suona quella marcetta dell'inno di Mameli! Italiani dovremmo esserlo sempre : e non lo siamo quando parla Bossi che ci governa, quando Marchionne propone un diktat anticostituzionale e vessatorio contro gli operai del Sud senza che lo Stato glielo impedisca! Quando si fregano i fondi FAS del mezzogiorno! Quando spendono una barca di soldi per festeggiare l'unità continuando a raccontarci la favola del Risorgimento, e occultando tutte le tragedie che hanno comportato quegli eventi per il SUd!

3) il tricolore e quella nazionale rappresentano ciò e, se permettete non ci identifichiamo! Se il Sud tornerà ad avere pari dignità e il ruolo che gli spetta nel paese, riconoscendogli il maltolto e raccontando le verità storiche, non avremo remore a sentirci identificati da questa squadra di calcio!

4) Maradona, che guida l'Argentina, è stato l'unico (nel mondo del calcio) ad aver dato dignità, titoli e restituito orgoglio a Napoli e a tutto il Sud! Ha compreso e rivendicato quelle vittorie come il riscatto contro lo strapotere del Nord!

5) L'Argentina ha accolto migliaia d'emigranti (causati da quell'unità truffaldina), tra cui un mare di meridionali (basta leggere i cognomi dei suoi calciatori!)

Quindi, se permettete, propendiamo con entusiasmo a indirizzare i nostri favori ed il nostro sano tifo calcistico per questa nazionale, la cui fantasia nel gioco, le radici dei suoi abitanti e giocatori, e il carisma del suo leader - tanto vicino sempre ai napoletani - , ce la fanno sentire più vicina alle nostre passioni sportive.

Andrea Balìa Partito del Sud - Napoli



Nessun commento:

Posta un commento