...per il recupero della memoria storica, per la difesa, il riscatto ed il futuro del popolo meridionale, per una vera rappresentatività politica del Sud...

giovedì 1 ottobre 2015

Conferenza Stampa "Porto di Napoli denuclearizzato". Noi del PdelSUD c'eravamo...



Stamani, 01/10/2015, importante Conferenza Stampa in Sala Giunta Comune di Napoli, presenti associazioni, movimenti , stampa e Tv, del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris con Padre Alex Zanotelli.
Mantenendo una promessa elettorale su proposta del "Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione Territorio Campania", il sindaco ha ufficializzato la delibera di giunta dove il Porto della città di Napoli viene dichiarato denuclearizzato. Volendo così affermare la precisa volontà di non transito e sosta di armi e navi a propulsione nucleare con armi nucleari a bordo di notevole pericolo cittadino,come già avviene in tutti i porti d'America, destinandole solo a specifici e dislocati porti militari. E perseguendo, dopo la chiusura della base NATO di Bagnoli, la volontà politica di prendere la distanza da politiche guerrafondaie con conseguente spreco di denaro pubblico, essendo ancor oggi l'Italia in"pole position" come paese produttore e venditore di armi.
Padre Alex Zanotelli,dopo aver calorosamente ringraziato il sindaco,ha evidenziato come l'Italia si doti di 70 bombe atomiche, come altri 2 paesi europei, destinate ai famigerati F35 da cui s'evince l'ostinata posizione a non rigettarne l'acquisto.
Noi del Partito del Sud Napoli c'eravamo, condividendo ancora una volta l'operato del sindaco!




Partito del Sud Napoli



Nessun commento:

Posta un commento